COLORE, COLORE, COLORE

/ Leave a Comment

Dopo aver metabolizzato l'idea di avere due bambini contemporaneamente – ed aver terminato le nausee- era tempo di preparare la cameretta.
Con l'incertezza del sesso e la sicurezza di non volere ripetere soluzioni già viste, mi sono data da fare per individuare cosa non potesse mancare nella nostra nursery e la prima cosa che ho pensato è stato il colore!
Per me una cameretta deve essere pratica e giocosa ed una palette di colori caratterizzanti può sicuramente fornire le giuste sfumature e permettere di avere un locale armonioso e con molto stile.
L'ispirazione è venuta dal primo regalo fatto ai bambini dalla nonna, complice un concorso a cui aveva partecipato: un cesto porta-giochi decorato con foglie verdi di diverse tonalità che ha subito risvegliato l'entusiasmo.
E VERDE SIA!



Così ho raccolto le idee prese da internet e da cataloghi ed ho cominciato ad immaginare...ed ecco cosa mi ha ispirato

In homepage potete vedere il mio account pinterest su cui è presente una board chiamata “room colour”, da cui ho tratto alcune delle immagini che seguono e che continuo ad aggiornare in caso trovassi qualcosa di interessante. Ci sono anche colori più classici maschili o femminili l'importante è trovare il giusto equilibrio tra loro e tra i diversi elementi della casa (soffitto, pavimento, infissi).


La mia scelta si è concretizzata nell'uso di alcuni mobili colorati e accessori che ne riprendessero i toni, come in questa immagine.



Mi piace comunque anche l'idea di dare colore attraverso le pareti (senza esagerare, soprattutto se si tratta di colori molto intensi) o inserendo una carta da parati.


Queste soluzioni non si sposano solo con un arredamento moderno, come è facile pensare; anche mobili in legno dalle forme classiche possono beneficiare dell'effetto novità se abbinate ad una decorazione più particolare, magari con colori fluo!



Oppure i mobili stessi possono farsi il lifting, se siete bravi con il fai da te o se avete degli artigiani di fiducia.

Cosa ne pensate?
Cosa avete scelto per i vostri piccoli? Siete ancora in tempo per recuperare una latta di colore e scatenare la vostra fantasia!!

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo