FAMILY CARE Brescia

/ Leave a Comment
Domenica mattina ho portato la mia famiglia a Family care a Brescia, un evento dedicato alle cure familiari organizzato da Emmi's care, un'associazione di psicomotricità infantile. 

gli adesivi e i braccialetti dell'evento

La giornata si è tenuta presso il Museo delle Mille Miglia a Sant'Eufemia, un posto bellissimo e davvero adatto per ospitare all'aperto un mare di famiglie; per quanto riguarda l'esposizione interna dedicata alla storica corsa ci siamo ripromessi di tornare con tutti i componenti della famiglia che amano le auto! 

Museo mille Miglia -foto da sito web

All'interno del cortile erano disposti piccoli stand di associazioni presso i quali reperire informazioni riguardanti le loro attività e sperimentarne alcune con i propri bambini. 
Noi abbiamo conosciuto il piccolo pony ed i dolci labrador delle associazioni che si occupano di pet terapy, colorato con le gentili signorine del presidio di formazione per tagesmutter, letto libri distesi sul prato creato a cura dell'associazione per la promozione della lettura.
n° 2  e le coccole
Alcuni negozi avevano messo a disposizione articoli per farli provare ai piccoli clienti, mentre altri avevano organizzato attività per promuovere percorsi formativi in essere. 
Parallelamente erano organizzati degli incontri formativi sulle tematiche relative a crescita, formazione, sviluppo dei bambini; mi e' dispiaciuto non partecipare ma i miei figli erano troppo entusiasti ed andavano controllati! 

Sono molto contenta di aver avuto modo di andarci perché ho regalato due ore di divertimento alla mia famiglia ed abbiamo potuto conoscere diverse realtà della nostra zona, i cui contatti potrebbero tornarci utili. 
Stiamo già guardando quali sono i prossimi appuntamenti per i baby chef ;) 
Grazie alle organizzatrici, speriamo di vederci l'anno prossimo...noi ci prenotiamo già da ora!!


0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo