BAVAGLIE, BAVAGLINE, BAVAGLIETTE

/ Leave a Comment
Questa è un'idea semplicissima, che quando è apparsa su Pinterest mi ha subito fatto pensare fosse geniale...poi sono passati i giorni, non mi decidevo a comprare l'aggeggio che serviva per realizzarla. 

Finalmente mi sono decisa e voilà, l'idea era davvero ottima. 



Come vedete si tratta semplicemente di attaccare un gancio dietro la seduta del seggiolone in modo da potervi appendere la bavaglia quando non viene usata. 

I genitori ben sanno che le bavaglie sono quella cosa che quando cerchi non trovi mai, quindi averle appese e sottomano è già un bel risultato;  poi si sporcano e bagnano e quindi non si sa mai dove riporle in attesa del pasto successivo. 
A me questa semplice mossa ha decisamente semplificato la vita e i miei bimbi sono diventati molto bravi a prendere e rimettere a posto la loro bavaglia.

Qui il link da cui è arrivata questa idea

Parlando di bavaglie, quali sono le vostre preferite? 
Se siete genitori rodati le avrete provate tutte, se siete neo genitori magari vi potrà servire qualche indicazione.

Le mie preferite sono: 
  • quelle con lo strap - si regolano facilmente, sono veloci da mettere e non sono pericolose. Quelle con i laccetti sono molto efficaci contro lo sporco che cola, ma se il vostro bimbo decide di tirarsela via sono dolori! Al contrario quelle con l'elastico sono facili e veloci ma non sono mai abbastanza strette da proteggere la scollatura dei vestiti 

  • quelle di spugna o cotone - asciugano in un attimo mani e faccia. Quelle in plastica sono comode ma non potete usarle per pulire i vari gocciolamenti.

  • quelle con il retro plastificato - i gocciolamenti sono assorbiti ma i vestiti sono protetti. Quelle in spugna o cotone diventano degli stracci bagnati che impregnano tutto ciò che sta sotto, pelle del vostro bimbo compresa.
Per ora le migliori sono quelle di Ikea perché rispondono a questi tre requisiti.

In quasi due anni ne ho provate molte ma queste restano le mie preferite; se ne conoscete di simili di altre marche fatemelo sapere perché ho sempre amiche e parenti a cui dare qualche suggerimento!! 

Quando sono in giro, invece, mi porto solo quelle usa e getta e mi trovo bene con la marca Libero; se inventassero un metodo per evitare che i bimbi le strappino facilmente sarei più felice, ma per ora va bene così! 


0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo