I NOSTRI CAPOLAVORI

/ Leave a Comment
Ogni giorno con i nostri bambini è speciale e vorremmo conservare memorie e ricordi per tenerli sempre con noi.

Una buona soluzione è utilizzare delle scatole per riunire biglietti, disegni e piccoli oggetti di ogni anno passato; ormai le scatole decorative si trovano ovunque a poco prezzo, oppure, se siete particolarmente creative, le potete realizzare da sole con un po' di carta da pacchi o da decoupage.
Qui una scatola dei ricordi speciale creata con tanta fantasia ed amore.

 
Questo è la nostra scatola del primo anno di vita dei gemelli e stiamo quasi terminando la seconda.
Prima di rinchiudere i ricordi, però, ce li teniamo in cameretta per un po'!
 
Questa è una bacheca creata con pannelli Osb (ci piace l'effetto multicolore del legno), fatta apposta per essere la base per appendere i nostri capolavori, le cartoline e le fotografie a cui teniamo di più; è un ottimo supporto anche per due mensole su cui appoggiare lavoretti dell'asilo e pupazzi.


 
Un pannello ampio e colorato evita di rovinare le pareti ogni volta che vorremmo appendere qualcosa.
Nel nostro caso l'Osb è abbastanza facile da trapassare con puntine da disegno o chiodini e la sue diverse sfumature nascondono eventuali buchi di prova!
Altri tipi di pannello utilizzabili sono il sughero, il multistrato oppure le bacheche magnetiche, come quella che vi consigliavo in questo post.

Bucherellare il muro è sempre antiestetico, lo scotch lascia spesso residui e non dura molto, ma se proprio vogliamo fissare disegni o poster alle pareti possiamo anche affidarci ai gommini adesivi.
 
I miei sono questi, ma ci sono anche prodotti di altre marche di paste adesive, che potete trovare nelle cartolerie più fornite.

E voi come organizzate i lavori dei vostri bimbi?
Amate appenderli o volete mantenere ordine sulle vostre pareti?

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo