JUMP THE HILL

/ Leave a Comment
Mercoledì, giorno collinetta, mancano pochi sforzi per superare la metà della settimana (anche se per i genitori spesso è il weekend il vero massacro!)

Quindi lustriamoci gli occhi e rilassiamoci un po' prima di stringere i denti!
Per prima cosa, vi mostro questa
dal Daily Mail
Deformazione professionale, lo so, ma quando vedo qualcosa di così particolare non posso non segnalarla.
E' una casa, anzi un progetto, con un design ultramoderno, ma la sua particolarità riguarda la possibilità di muoversi su se stessa per venire incontro ai mutamenti stagionali.



Quante volte vi siete lamentati perchè la vostra casa non era abbastanza luminosa? Ecco, con una casa come questa potete orientare le vostre stanze a seconda del momento dell'anno, sfruttando le belle giornate d'inverno e riparandovi al fresco d'estate.
Direi che è il sogno di ogni architetto...

Visto che si qui si parla spesso di bambini, ecco il libro che ci piace di più in questo momento:
Qui
Un libro in cui i protagonisti sono le dita, da infilare nei buchi appositi per farle diventare domatrici di leoni, acrobate, pagliacci e ballerine.
I libri di Hervé Tullet che ho visto, acquistato e regalato sono tutti bellissimi perchè sono interattivi senza avere le batterie e sono ogni giorno diversi perchè siamo noi a decidere cosa succederà sfogliando queste pagine magiche.

Come ultima cosa che rende migliore la mia giornata vi segnalo un video, quello di Band Aid nel trentesimo anniversario dal primo supergruppo con scopo benefico.

E' un gioco carino cercare di riconoscere (ad occhi chiusi) i vari cantanti!

Anche se la versione di quest'anno non mi fa impazzire, la causa è nobile.
Infatti questa volta i proventi raccolti da donazioni e vendite del singolo aiuteranno i progetti per il soccorso delle popolazioni colpite da ebola.

E voi, cosa vi fa stare meglio in questa giornata?

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo