L'IMPORTANZA DI ESSERE COERENTI

/ 2 comments
Appena 15 giorni fa mi lamentavo dell'eccessivo anticipo con cui il Natale sembrava ripresentarsi...tre giorni dopo ho aperto una bacheca di Pinterest dedicata al Natale ed ho cominciato a pensare al calendario dell'Avvento! 


Segui la bacheca Christmas di Sara su Pinterest.

Eheheh, altro che "dolcemente complicate", qua siamo decisamente dissociate! 

Comunque la colpa e' di mio marito (ovvio!) che mi ha fatto notare come mi stessi già muovendo x la festa di compleanno dei gemelli-il 6 dicembre- e non avessi ancora fatto piani per il calendario. 

Naturalmente mi stava prendendo in giro, ma il calendario dell'avvento e' una tradizione a me cara e voglio che i miei bimbi possano condividerla con me. 

Mia zia ci ha sempre mandato i calendari con le finestrine piene di cioccolata direttamente dalla Svizzera quando ancora in Italia non avevano preso piede ed il misto di esclusività e golosità me lo hanno reso un appuntamento molto amato. 
Ancora oggi mia zia mi manda il cioccolato da oltreconfine, nonostante la distribuzione commerciale ormai renda disponibili tutte le specialità elvetiche anche qui..altro che Novi! 


Per i miei bambini ho pensato di alternare alcune piccole sorprese ai dolcetti, visto che sono ancora molto piccoli e non voglio abituarli ad abbuffarsi. 

Domenica io e mio marito siamo partiti con i progetti e presto di mostrerò cosa faremo..prima devo procurarmi la base e cominciare con i disegni, nella colorazione dei quali coinvolgeremo anche i bambini. Magari non verrà un capolavoro ma sono sicura che ci divertiremo!

Nel frattempo vi lascio qualche idea  per il calendario, DiY semplici ma carini.

Questo è quello che ha fatto Chiara di Machedavvero qualche anno fa ed è decisamente semplice, non richiede grandi abilità ma fa la sua figura

Poi vi segnalo di Ikea 
QUI
Sono 24 sacchetti piccoli (10x10) che potete appendere a vostro piacimento e riempire con il regalino del giorno.

Oppure, sempre nel negozio svedese potete trovare una lavagna magnetica a cui attaccare 24 calamite che reggano dei piccoli sacchetti  (questi sono i bellissimi sacchetti di carta che trovate su Pipoca) con la vostra sorpresa.
QUI

QUI

Pipoca

Naturalmente la lavagna (che è piuttosto grande) vi rimarrà e potrete riutilizzarla anche con altri magneti (ad esempio le letterine) come gioco per i vostri bimbi o come bacheca per appendere le vostre cose da ricordare!
Se mio marito non me lo avesse espressamente vietato probabilmente avrei optato per questa soluzione, ma lui preferisce che io non esageri!

Voi siete già pronti con le attività natalizie?
Fate il calendario?
Io tirerò fuori il mio in panno lenci, comprato ad un mercatino e lo riempirò di cose buone!

2 commenti:

  1. Adoro il Calendario dell'Avvento e quest'anno ho deciso di costruirlo (in parte) con la mia bambina.
    Se ti va ecco qui il link:
    http://www.kevitafarelamamma.it/2014/11/casetta-dellavvento-e-presepe-di-lana.html

    Anche io mi sono fissata con Pinterest....e ho aperto...tante bacheche!! ci si perde...mi piace molto. Adesso ti cerco anche lì così ti aggiungo.
    bacio
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene, passerò a vedere le tue creazioni e poi aggiornerò le mie!
      Pinterest è una droga!!!

      Elimina

interagire è bello e costruttivo