11 DICEMBRE : I LIBRI PER NATALE

/ Leave a Comment


In questo countdown sto ripercorrendo gesti e tradizioni del Natale che vengono dalla mia esperienza e, soprattutto, dalla mia famiglia. 

I miei figli sono stati informati a grandi linee dell'evento che ci aspetta, mi hanno aiutato con le palline dell'albero e con gli animali del presepe ed ogni sera, sulla strada di ritorno dall'asilo, facciamo a gara a chi individua più luminarie. 

Ma il modo migliore per raccontare il Natale è sicuramente attraverso un libro, soprattutto per evitare di raccontare stupidaggini e venire beccati- non faccio nomi ma conosco gente a cui è capitato. 

Io ho mostrato questo libro ai gemelli visto che faceva già parte della nostra collezione (amiamo Richard Scarry!) ed è piaciuto molto, tra canti, abeti da addobbare, regali e tanta neve. 
qui

Un altro libro a tema natalizio di un'autrice che ci diverte molto è questo, di Nicoletta Costa
qui

Poi la casa editrice Usborne, che fa dei libri molto carini, ha in catalogo questo, per i piccoli
qui
mentre per i più grandicelli un libro di cose da trovare
qui
Ed infine la casa Editrice EL, che soprattutto con la collana Ullallà è entrata nel cuore dei miei bimbi, propone il racconto illustrato di una delle più celebri canzoni di Natale, Jingle Bells
qui
e per chi volesse approfondire le tradizioni popolari natalizie del mondo c'è questo
qui

Voi avete un libro a tema natalizio in particolare da suggerire?

Io intanto vi lascio il link di una bella iniziativa di una mamma che pone grande attenzione al potere della lettura ed ha organizzato un Calendario dell'Avvento della Buonanotte!
I miei sono ancora piccoli, ma magari i vostri bambini possono ancora approfittarne!

A domani



0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo