12 DICEMBRE : JINGLE BELLS O QUASI

/ Leave a Comment

Il suono delle campanelle richiama la nostra attenzione..ecco, comincia una canzone di Natale! 

Non sono un tipo molto tradizionale in questo, Jingle bells e White christmas non mi emozionano più di tanto, così come Astro del ciel. 
E non parlatemi di zampognari, mi esplodono i timpani! 

Mi sembra un po' "stonata" anche Last Christmas degli Wham -insomma George Micheal con ciuffo improponibile e maglione osceno che gioca sulla neve con gli amici non mi comunica davvero niente di natalizio!
fonte


Va meglio con Mariah Carey e "All I want for Christmas is you", almeno lei ha una bella voce e i campanelli, beh, i campanelli fanno assolutamente Natale! 


Ma, se dovessi indicare una canzone che mi richiama assolutamente il Natale è questa: 


Eh, si, Elio e le Storie Tese sono fantastici e il loro sodalizio con Radio Deejay (anche attraverso il loro programma "Cordialmente") è garanzia di grasse risate. 

In realtà tutte le canzoni di Natale di Radio Deejay mi accompagnano da anni e credo proprio che le acquisterò per farmi una bella compilation; se vedete una pazza in macchina che canta "Christmas with the yours, Easter what you want" sono io, potete essere sicuri. 

Visto che si parla di canzoni di Natale un po' trash e decisamente inadatte, l'anno scorso alla festa di Natale dell'asilo è partita questa, Feliz Navidad -Ay Ay Ay it's Christmas time (già un nome così) cantata da Ricky Martin. 

Io e mio marito ci siamo guardati negli occhi e siamo scoppiati a ridere! 

Quali sono le vostre canzoni di Natale preferite? 
E quali le più improbabili? 

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo