16 DICEMBRE: I REGALI PER I PICCOLI

/ Leave a Comment


Quest'anno il Natale dei piccoli sarà all'insegna della tecnologia, visto che tanti produttori hanno proposto tablet pensati a partire dai 18 mesi, per veri “nativi digitali”.

Anche io vedo che i miei figli sono attratti da computer, telefoni e tutto ciò che è interattivo ed imparano molto facilmente le funzioni principali di smartphone e giochi.



Però questi oggetti possono essere abbastanza costosi e, se vogliamo fare un regalo a nipoti o figli di amici, non sempre possiamo impegnare una cifra considerevole; per questo vi propongo qualche idea regalo per bambini, testate e approvate da noi!


COSTRUZIONI : banale, lo so, ma i set Lego e Duplo sono vari, colorati, sicuri e compatibili tra di loro. Da quest'anno ci sono anche i Juniors, per la fascia d'età dai 4 ai 7 anni.

Il nostro castello

Che i vostri piccoli amino macchine, treni, animali o casette siete sicuri che anche un piccolo pacchetto sarà molto apprezzato.

COLORI E FOGLI : ad Art Attack lo chiamavano “lo scatolone fabbricone” ed era una scatola piena di oggetti e supporti per poter creare e colorare di tutto! Se i bambini sono creativi -soprattutto alla scuola materna ricevono molti stimoli- potete, con poca spesa, prendere album, colori , cartoncini e fustelle e fare felice un piccolo artista.

amazon

 
Poi si sono sicuramente i libri :  qui vi parlo di un autore che ha grande successo tra i bambini della mia famiglia.

Una libreria per bambini è sicuramente il posto più consono per farsi aiutare a scegliere tematiche e soggetto, io ne ho scoperta una molto bella nel mio paese, che organizza anche attività per i bimbi, ed ora mi servo sempre lì.


E voi cosa suggerite per un regalo piccolo a dei bambini?

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo