21 DICEMBRE : NEVE

/ Leave a Comment

Nei miei programmi per le vacanze c'è sicuramente il desiderio di far vedere la neve ai miei bimbi, anche se io odio il freddo e detesto la sensazione dei piedi ghiacciati!

Due anni fa, dal giorno successivo alla loro nascita, ha nevicato molto anche qui in pianura ed abbiamo passato praticamente i primi due mesi dei bimbi barricati in casa.
Lo scorso anno, invece, non abbiamo visto nemmeno un fiocco e quest'anno BOH, nell'ultima settimana ci sono stati 14-15° durante il giorno, quindi solo e sempre tanta nebbia!!

Dimenticate i paesaggio brumosi delle fotografie artistiche, quando qui c'è nebbia è proprio così:
fonte
Per fortuna siamo abbastanza vicini a posti come Montecampione, Ponte di Legno ed altre località sciistiche attrezzate non solo per i discesisti.

Qui ci sono descrizioni di alcuni parchi gioco sulla neve, sempre del fantastico blog Playground around the corner - che vi invito a visitare ed alimentare!! Il Trentino regala sempre tante soddisfazioni ma non so se riusciremo a spostarci così tanto perchè questo implicherebbe fermarsi fuori a dormire.

L'unica cosa che so di sicuro è che mi devo procurare un pò di indumenti caldi ed impermeabili e tanta voglia di stare all'aria aperta...così poi ci possiamo bere tutti una bella cioccolata calda!!

Voi andate in montagna?
Che suggerimenti avete per una famiglia con due bimbi scatenati che non sono mai stati sulla neve??

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo