22 DICEMBRE: I FILM DI NATALE

/ Leave a Comment


La programmazione televisiva è già in piena modalità Natale e nel mio cuore ci sono dei film che sono indissolubilmente legati all'atmosfera delle feste.
In realtà per me si sono anche ricordi legati a serate post abbuffate a guardare Guerre Stellari, Una poltrona per due e i Goonies, ma non ho l'ardire di definirli “i miei film di Natale”!!!

 
YAHOO.IT
Nella categoria “imperdibili” ci metto senz'altro Il Grinch che, pur non essendo un racconto popolare da noi, ha il giusto mix di luci, decorazioni e tanta tanta ironia su cosa sia veramente il Natale!

Più classico e non necessariamente legato alle feste è Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, quello originale (scusate, ma il remake non è assolutamente all'altezza!); anche qui dolci a go go, canzoni e uno sguardo smaliziato sulla natura umana.

Se preferite le commedie romantiche, io ritengo che Love, Actually e L'amore non va in vacanza siano i film più carini ed adatti a scofanarsi una scatola di cioccolatini sul divano, con la scusa che tanto non abbiamo cenato...
IMDB.COM



Non ho mai amato i cinepanettoni e di film italiani non me ne intendo molto, ma quest'anno vorrei vedere Ogni maledetto Natale, che sembra riunire attori e sceneggiatori che apprezzo molto!
QUI

Quali sono i vostri film di Natale?
Domani parliamo dei cartoni natalizi, se preferite la magia animata!!

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo