4 DICEMBRE: SIATE BUONI!

/ Leave a Comment

Chi lo dice che a Natale siamo tutti più buoni?

Sinceramente nel periodo delle feste io mi faccio spesso prendere dal panico di non riuscire a far tutto quello che vorrei e sclero con chi mi sta vicino!
Però c'è un modo per essere veramente più empatici: fare beneficienza.

L'ideale sarebbe rinunciare ad un regalo e stanziare il budget relativo per un'opera caritatevole, in modo da ricordarci che possiamo privarci di un oggetto superfluo per donare a chi non ha il necessario.

Quando i bambini saranno consapevoli di questa cosa mi attiverò sicuramente per "scambiare" un regalo con una buona azione, intanto sto valutando a chi destinare il mio pensiero.
Di solito preferisco associazioni che conosco e che operano sul territorio, ma se non avete idea e non sapete di chi fidarvi, io vi consiglio di rivolgervi alla grandi associazioni, che magari hanno una struttura grande e costosa, ma sono destinatarie di ingenti somme e possono davvero fare la differenza nelle loro azioni.
 
Vi consiglio quindi Unicef e Medici senza frontiere, visto che hanno anche possibilità di donazioni online e non c'è scusa che tenga!

Quest'anno ho inoltre conosciuto in rete questa associazione che si chiama Send a cow "Invia una mucca", un'associazione no profit inglese che, attraverso piccoli pacchetti di donazioni che vanno dal costo di una gallina alla mucca, ha attivato progetti di sviluppo e aiuto in Africa.

La loro campagna informativa è simpaticissima e consiste nel far indossare alla mucca Gloria un maglione natalizio, il tipico orrido maglione di Natale che abbiamo conosciuto soprattutto grazie a Mr Darcy!

 
Il maglione di Gloria, però, riporta i simboli dei regali che possiamo mandare alle popolazioni bisognose, come galline, semi e ,appunto, mucche.
Qui c'è il video di Gloria e del suo maglione.

 
Che mandiate una mucca, doniate il vostro tempo per una raccolta viveri o scegliate di non sprecare poco importa, se lo fate con il cuore avrete sicuramente una buona azione in più sotto l'albero.

L'importante è che lo facciate con stile!

 
se ne volete uno, lo trovate qui
 (ecco cosa succede quando si cerca su internet "horrible christmas jumper")

A domani con il countdown!

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo