5 DICEMBRE: I PROGRAMMI

/ Leave a Comment
Allora, ci si vede per Natale? 
Ehi, ma cosa fate a Capodanno? 
Dai, passate da noi a bere qualcosa durante le feste!!! 
Lo dice anche Max Pezzali nella canzone di Natale di Radio Deejay!


Ormai gli inviti cominciano ad arrivare e ci si deve organizzare. 

Il mio consiglio è quello di cominciare a guardare il calendario, vedere quali giorni sono liberi (magari avete già qualche vacanza in programma!) e "spalmare" le occasioni mondane! 

Se siete genitori siete consapevoli che non potete sottoporre voi e i vostri figli a una settimana di uscite, mangiate e dormite poco regolari, pena l'inferno! 

Se il pranzo di Natale si prospetta intenso, con tutta la famiglia al completo ed assaggi di ogni tipo di piatto tradizionale, forse sarà meglio prevedere un 26 più tranquillo, in cui magari andare a bere un thè con gli amici (a Brescia c'è un bar family friendly che non vedo l'ora di sperimentare, ad esempio!) o un pomeriggio al cinema. 

Se, invece, abbiamo tanti piccoli appuntamenti sparsi durante  più giornate cerchiamo di mantenere la nostra routine quotidiana di base e non esagerare con assaggini, buffet e apericena fuori orario! 


No, non sono una salutista, ma so che non si può arrivare alla fine delle vacanze più stanchi di prima. 
Io ho già cominciato a programmare pranzi e cene delle varie famiglie (no, non sono neanche poligama, ma tra genitori, nonni, suoceri, zii e famiglie allargate ormai siamo in tanti!) ma voglio tenermi anche dei momenti da passare con i miei bimbi e mio marito. 

Sicuramente una giornata la passeremo a casa da soli, rilassati (magari con il pigiama!) a guardare cartoni natalizi e a fare le cose che ci piacciono di più. 
Poi vorrei passare una mattinata in giro per la mia città a godermi le luci, gli addobbi e le iniziative speciali di questo periodo (qui il programma di Brescia)



Avete già predisposto un piccolo programma delle feste o vivrete alla giornata?
A domani con il countdown!

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo