8 DICEMBRE : MA CHE BELL'ALBERELLO!

/ Leave a Comment
Con l'albero di Natale ci si può davvero sbizzarrire, farlo diventare un totem della storia familiare (qui il bel post di Lucy) oppure la fiera delle vanità e riempirlo di tante cose belle!

Io sono sempre stata l'addetta alla decorazione dell'albero a casa dei miei genitori ed ogni anno inventavo qualche nuovo dettaglio, attenendomi però ai classici colori rosso e oro; un anno ho comprato delle campanelle dorate, l'altro delle stelle di natale, un altro anno ancora i fiocchi bicolore...


Questo è quello che si avvicina di più alle mie realizzazioni, non avendo foto da recuperare (mannaggia, con tutto il tempo che ci mettevo!)
Da quando ho una casetta tutta mia ho dovuto mediare con le preferenze di mio marito (l'ingegnere quadrato per antonomasia) e con i colori del nostro salotto, che sono il bianco ed il verde chiaro.
Ho optato per un albero sintetico (io ho il pollice nero, faccio morire anche le piante grasse!) verde ed ho acquistato palline verdi e bianche, con diversi finish.
Poi ci sono nastri e fiocchi verdi, bianchi ed argento.



un gufetto, new entry di quest'anno
Nell'ultimo anno ho aggiunto anche palline di plastica da mettere rigorosamente ad altezza bambino (le altre sono in vetro); considerando che già da sola ero riuscita negli anni precedenti a rompere le palle(!) si è trattato di un buon compromesso per non dover transennare il salotto.

Un tocco di luci ed eccolo, in tutto il suo splendore!

Io amo l'albero tradizionale, ma mi piace vedere come altri lo interpretano, ad esempio quelli che vi riporto qui, che hanno davvero delle belle idee.



Eclectic Living Room by Little Rock Interior Designers & Decorators Tobi Fairley Interior Design


Come è il vostro albero?



Ho letto dell'inaugurazione degli alberi a Milano, a metà tra tradizione ed innovazione: in Piazza Duomo un tradizionale bellissimo e verdissimo abete, illuminato da migliaia di luci Led, mentre il Piazza Gae Aulenti, il cuore della nuova Milano, un cono di design che augura buon Natale a tutti.
ilgiorno.it

milanotoday.it


A me piacciono entrambi e li trovo adatti alla loro collocazione, e voi?

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo