HELLO FRIDAY ;) DI SHOPPING & CO...

/ 2 comments

Hello Friday potrebbe diventare una rubrica fissa, tipo che ci riempiamo insieme gli occhi di cose belle in vista del weekend o che vi lascio qualche cosetta carina da leggere nel fine settimana...
Questa settimana parliamo di shopping, visto che negozi reali e virtuali sono ancora pieni di offerte; inoltre siti e blog non fanno altro che ricordarci che dobbiamo accaparrarci le ultime occasioni..ok, partiamo!


Io non riesco ad andare in molti negozi visto che tra lavoro, famiglia e mia pigrizia non trovo molto tempo per lo shopping, ma sono cintura nera on line.
Per questo vi do 2 consigli semplici ma efficaci:
  • iscrivetevi alle newsletter dei siti che vi interessano, sarete i primi a conoscere i nuovi lanci e scoprire le promozioni.
  • create una wishlist (molti siti ne danno possibilità) in modo che appena ci saranno ribassi vedrete quale risparmio potreste ottenere. 
Grazie a questo espediente sono riuscita ad acquistare un delizioso vestito con il 50% di sconto comodamente da casa il 26 dicembre.

Questo vestito viene da ASOS, uno dei più grandi store on line, con delle linee proprie e rivendita di diversi marchi, soprattutto inglesi.
Ci si trova di tutto, dal capo super trendy (e magari importabile) a cose più tranquille; i prezzi variano molto, da poche decine di euro a diverse centinaia, per tutti i gusti, insomma.
L'unico problema è che è immenso, ma ha una navigazione molto facile.

Io mi trovo bene con i negozi inglesi per diversi motivi, primo fra tutti è che sono in prima linea nel proporre le nuove tendenze, prima che arrivino i marchi internazionali ad imporceli e a sfornare modelli tutti uguali (ciao Zara, ciao!)

A me piace molto OASIS perchè ha vestiti da giorno portabili, propone capi da donna adulta, non da ragazza nè da vecchietta ed ha molti abbinamenti colorati.



Quando cerco qualcosa di particolare, invece, vado su LINDY BOP; hanno vestiti ispirati alla moda anni '50, quando la femminilità era davvero valorizzata, secondo me!
Per ora ho acquistato solo 2 vestiti ma ho una luuunga lista dei desideri.

Alcuni modelli possono anche rivelarsi utili per cerimonie perchè sono mediamente eleganti, mai troppo scollati o corti ed hanno colori e fantasie decisamente portabili.
Mi sa che sono un po' ossessionata dalle stampe floreali, vi pare???
Fra l'altro hanno appena lanciato anche la linea per bambine e già progetto di comprare a mia nipote un bell'abitino.

A proposito di bambini, invece, io non mi sono ancora lanciata in nessun acquisto on line per i gemelli soprattutto per un problema di taglie; loro sono alti (n° 2 in particolare ha le gambe davvero lunghe- chissà da chi ha preso???) e devo sempre far provare loro i capi sennò rischio di fare cattivi investimenti.

E voi, quali sono i vostri negozi preferiti?
Comprate molto on line?
Se preferite i negozi "reali" qui trovate il decalogo di una commessa -simpaticissima- su come comportarsi con i saldi!

Avete consigli sull'abbigliamento dei bambini - soprattutto on line?


2 commenti:

  1. Bellissimi consigli. Io sto entrando solo ora nel mondo dello shopping ONLINE perché fino a qualche mese fa non avevo carte di credito o prepagate. Mi sono fatta una carta prepagata solo per questo motivo...e sono sicura sarà la mia fine :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Si, forse il problema è che si rischia di prenderci troppo la mano e con due click l'addebito è fatto!!!

      Elimina

interagire è bello e costruttivo