HELLO FRIDAY ;) DI WEB ED ALTRE AMENITA'..

/ Leave a Comment
Non sono una nativa digitale ma frequento la rete dal millenovecentoboh - già mi ci vedo, fra 10 anni, a raccontare ai miei figli eventi del secolo scorso- ed ho visto nascere, crescere, cambiare ed ammuffirsi parecchi siti.

Ad alcuni mi sono affezionata, altri li ho dimenticati, ma oggi voglio fare un elenco di siti e blog che mi piacciono e vorrei farvi conoscere, se ancora non li avete visitati.



Death to the stock photo

ATTUALITA' E GOSSIP

LeVipere : un sito che sta vivendo una fase travagliata a causa di una richiesta di risarcimento assurda da parte di un personaggio televisivo (non lo nomino neanche). Se volete rileggervi le gesta dei personaggi più ridicoli dello showbusiness vi consiglio tutto l'archivio!

Zootropio : sito che raccoglie notizie strane e interessanti, storie uniche e contenuti originali...praticamente un fighissimo BuzzFeed in italiano oppure la colonna destra del sito del Corriere con quattro giorni di anticipo!!

MODA e BELLEZZA


WhoWhatWear : fino a qualche anno fa raccontava i look delle celebrità, ora è più un magazine con rimandi a tendenze, cosa mi metto, dove lo compro, come lo abbino. Mi piace perchè ha articoli brevi da "pausa caffè" o da leggere in metro.


ForeverAmber : praticamente un fashion blog di una ragazza che non segue la moda, ma si veste in modo unico. Per sua stessa ammissione non è una normale fashion blogger ed ogni tanto esagera con vestiti ed accessori che non sono proprio da tutti i giorni. E' anche proprietaria di altri due siti cult : Shoeperwoman e The Fashion Police (non c'entra nulla con Joan Rivers-RIP)

CUCINA

Dissapore : perchè amo la cucina e la cultura racchiusa in essa, mi piace scoprire le tendenze e rivedere le preparazioni classiche; praticamente è un magazine sul cibo e tutto quello che ruota intorno ad esso, un ottimo compagno mentre mangio alla scrivania (lo so, è triste, ma le altre alternative sono peggio!)

Cavoletto di Bruxelles : molto noto, lo so, ma continua ad essere un bel blog, con ricette ben pensate ed un approccio molto simile al mio quando si tratta di stagionalità e prodotti del territorio. Magari prima o poi vi parlerò di come mi ha convinto a far mangiare i pizzoccheri ai miei bimbi durante lo svezzamento...


Death to the stock photo

Beh, mi sembra di avervi dato parecchi spunti, dovrete solo trovare un po' di tempo per leggerli tutti...buon weekend!!

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo