I GEMELLI

/ Leave a Comment
Avere due gemelli è un piccolo shock dal punto di vista emotivo (ce la farò?), organizzativo (oddio, e dove li mettiamo due??) ed economico (doppie spese per tutto!!) ma, per quello che ho potuto vedere nella mia esperienza, è abbastanza simile ad avere due bambini con pochi anni di differenza.



da Wikipedia -vi ricordate questo film??
Eppure due bambini nati e cresciuti insieme scatenano tanta curiosità e in questi 3 anni ne ho viste e sentite delle belle!

IN GRAVIDANZA

 Signora sui 60 : gemelli? e di chi è la colpa?
 (mah, signora, sarà stato il postino, sa cosa si dice...)

 Signora sui 50 : oh, avrà due gemelli, ne fa due in un colpo solo e non ci pensa più!
 (certo, intanto io sono arrivata a pesare 85 kg, un bel colpo davvero!)

 Donna incinta in ospedale: a me dicono che sono aumentata molto, ma anche tu hai una  bella pancia!
(ma, veramente i miei sono due..)

A SPASSO

 Signora anziana, occhiali spessi : ma sono proprio uguali!!
 (no, veramente no, ma non importa)

 Giovane mamma : ma come fai a distinguerli?!?
 (beh, per me sono diversi, al massimo li chiamo e si gira quello giusto, no??)

 Stessa mamma, due minuti dopo : perchè non li vesti uguali?
 (già, chissà perchè!)


Poi ci sono sconosciuti per strada che mi fermano per chiedermi quando faccio la femminuccia, per dirmi che magari ne potrei fare altri due visto come sono belli questi - dovrebbe essere un complimento?- e tante altre affermazioni e domande che non hanno veramente senso e alle quali cerco di rispondere in modo gentile, ma dovreste vedere la mia faccia...

Alla fine, come in tutte le famiglie con bambini piccoli, siamo sommersi dal caos ma anche dai baci, abbiamo montagne di vestiti sporchi ma anche tanti momenti di pura felicità, ci lamentiamo che la nostra vita è stata sconvolta ma quando siamo senza di loro non facciamo che parlarne.

qui


0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo