UN BUON NON COMPLEANNO...

/ Leave a Comment
Mentre le feste iniziavano e trascorrevano, i miei bimbi hanno compiuto 2 anni! 

La mattina li abbiamo svegliati e portati in cucina dove era appeso lo striscione con le bandierine colorate che augurava loro un buon compleanno; la colazione, poi, era speciale perché consisteva in deliziose brioches ai frutti di bosco. 
questa è la nostra ghirlanda


Poi abbiamo sistemato la casa per accogliere i nostri ospiti; n° 2 si è subito lanciato a prendere una bottiglia di Coca Cola, il suo primo pensiero quando gli si dice che è in programma una festa. 

Vi avevo già fatto vedere i progetti per il gioco di pesca, visto che il tema era legato ai pesci e al mare. 

Alla fine sono riuscita a fare 12 pesci ed ho sostituito il filo di nylon con una corda più spessa e resistente per pescare meglio! 

Il cesto portagiochi dell'Ikea è diventato una nassa e i bambini hanno potuto pescare i loro pesciolini; ancora oggi piace molto ai miei ragazzi, anche se è un gioco molto semplice rispetto a tutti quelli che hanno. 

Per la festa avevamo gonfiato tanti piccoli palloncini azzurri e nascosto i pesci in mezzo ad essi; dopo aver pescato tutti i pesci qualcuno si è anche fatto una nuotata fra i palloncini!! 

Alle pareti avevo creato qualche alga di cartapesta (attaccandola con i gommini al muro) e fatto realizzare 3 sculture di palloncini: un delfino ed un pesce tropicale con delle basi e un polpo costruito con diversi tipi di palloncini. 


Il polpo è stato appeso al soffitto ed è stato il protagonista della giornata, perché i bambini saltavano per prenderlo con molto entusiasmo. 


C'erano anche palloncini azzurri e bianchi gonfiati ad elio che svolazzavano nella stanza. 
Ho fatto tutto grazie ad un negozio di oggettistica per feste del mio paese; la proprietaria è stata bravissima e con una piccola spesa abbiamo creato qualcosa di speciale. 

Praticamente il salotto è diventato una vasca d'acquario in cui pesciolini e bambini si sono divertiti a sguazzare e giocare..un successo! 



In cucina abbiamo preparato il tavolo con bevande, cibarie e la torta per una merenda divertente con i parenti. 

La giornata è stata molto bella e consiglio a tutti le decorazioni con i palloncini perché danno tanta allegria e, quando si smonta tutto, ci si può giocare con grande soddisfazione..noi abbiamo creato delle spade, dei copricapi, fatto scoppiare i palloni, abbiamo fatto degli scherzi con il polpo, insomma, la mattina successiva è stato quasi più divertente riordinare!

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo