HELLO FRIDAY ; DI PRENDERE L'ARTE..

/ Leave a Comment

Io vado spesso di casa in casa e, per deformazione professionale, mi guardo intorno e giudico un po' tra me e me - come diceva Lucy nel suo carinissimo post qui, alla fine ognuno lo fa!

E ultimamente mi è capitato di riflettere sulle scelte dei quadri.
Fino a 15-20 anni fa tutte le case erano dotate di quadri "veri", dipinti con varie tecniche e stili, che sembravano essere nati con la casa stessa, che magari si tramandavano di generazione in generazione.

Mi ha fatto molto ridere il racconto di Tiasmo su un quadro della casa dei suoi genitori e che rende bene il rapporto tra queste opere d'arte ed i loro proprietari.
Magari i dipinti erano regalati in occasione del matrimonio oppure venivano comprati alle televendite (il famoso Mutandari e Saccolanana - adoro).

Negli ultimi anni, invece, si tende maggiormente a scegliere poster, riproduzioni di quadri famosi o opere d'arte grafica più moderne.
Sinceramente non saperei nemmeno dove andare a comprare un quadro tradizionale-o forse sì, ma credo che non lo farei mai!-però so dove comprare belle stampe e vi volevo lasciare qualche link da leggere durante il weekend.

All posters : sito immenso e, quindi, molto fornito, di riproduzioni e poster di ogni genere. Per ogni illustrazione sono spesso disponibili diverse dimensioni, tipi di carta e tipi di stampa . La spedizione è sempre stata precisa e veloce tutte le volte che l'ho usato e i prodotti sono di ottima fattura.

Zazzle : sito che tratta per la maggior parte di oggetti stampati e personalizzati, ma ospita diversi grafici che presentano belle idee, dai poster di viaggi in stile retrò alle stampe più hipster.

Society6 : stampe originali e uniche, vere e proprie opere d'arte, da scegliere secondo il proprio gusto. Tornando alla deformazione professionale io adoro questo poster; colleghi, quanti ne riconoscete?




Etsy : ci sono moltissimi venditori che propongono stampe o anche solo disegni da far stampare per conto proprio.
A me piace questo venditore inglese -Crossbow Printables- che offre anche possibilità di personalizzare le sue grafiche; siamo un po' in ritardo rispetto a San Valentino, ma questo cuore non è un regalo fanstatico?



In realtà tutto Etsy è una miniera di cose belle e idee nuove; di solito parto con l'idea di cercare una cosa e finisco per innamorarmi letteralmente di tutt'altro genere di oggetto.
Se vi piacciono le scritte "inspirational", non potete perdervi anche questo venditore .

Amazon : se cercate riproduzioni di poster famosi, allora siete nel posto giusto. Tutto quello che è POP è qui, con il solito servizio clienti di Amazon.
Anche qui l'unico problema può essere la quantità di oggetti da sfogliare, ma almeno avete qualcosa da fare per questi ultimi weekend invernali, no?


Fight club

Vi piacciono i poster?
Li cambiate spesso per rinfrescare l'immagine della vostra casa o li fate diventare catalizzatori dell'ambiente in cui si trovano?

Hello Friday è la rubrica del venerdì che contiene link e suggerimenti su come riempirsi il weekend di cose belle e siti interessanti - ENJOY ;)

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo