HELLO FRIDAY ;) DI VACANZE, FINALMENTE!

/ Leave a Comment


Nonostante sia impegnata nei preparativi del grande giorno di mia sorella (la prossima settimana vi parlo di cosa stiamo preparando e come ci stiamo preparando!) e stia combattendo con i malanni di stagione, ho trovato il tempo di prenotare per le nostre vacanze!


Lo so, è abbastanza allucinante doverci pensare così presto, ma se si cercano strutture un po' particolari e in posti molto frequentati è meglio muoversi per tempo, anche perchè le occasioni "prenota prima" sono ormai più diffuse del "last minute".

Lo scorso anno abbiamo cercato e ricercato in ogni angolo delle rete idee per portare i nostri figli a conoscere il mare; ed è così che vi presento alcuni siti utili per chi ha bimbi e vuole viaggiare.



AROUND FAMILY : sito che racchiude strutture alberghiere baby friendly, ma anche suggerimenti su gite fuori porta, iniziative al museo e tutto quello che può servire ad una famiglia che si voglia divertire. Iscrivendosi arriva una newsletter settimanale aggiornata sugli eventi in tutta Italia.

BIMBI E VIAGGI : il nome dice tutto, racconti ed esperienze di viaggio in tutto il mondo, proprio dappertutto, con anche recensioni di compagnie aeree e informazioni pratiche utili. Anche qui c'è la newsletter.

BAMBINI CON LA VALIGIA : sempre un blog di esperienze di famiglie viaggiatrici, con interessanti percorsi soprattutto in Europa e a Malta, dove i proprietari del sito hanno casa.

ITALY FAMILY HOTEL : il sito dell'associazione italiana degli hotel dedicati all'accoglienza dei piccoli ospiti (senza tralasciare i grandi, però!). Con un sistema di valutazione chiaro ed esaustivo vengono censite moltissime strutture che si impegnano davvero a rendere speciale la vacanza per le famiglia.
Noi lo scorso anno abbiamo soggiornato in un hotel con 5 Bino (il top del servizio per bambini) ed è andato tutto benissimo, soprattutto perchè abbiamo potuto usufruire di tante attrezzature (lettini, biciclette, seggioloni..) che sarebbe stato complicato portare da casa, visto che abbiamo due bambini piccoli.

credits :Death to stock photos

Per quest'anno abbiamo già fissato tutto, aver prenotato mi fa già sentire un pochino più vicina alla bella stagione.
E voi, cosa fate?
Come scegliete le strutture per le vacanze?
Club Days March 2016 468x60

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo