LA BEAUTY ROUTINE DELLA SPOSINA

/ Leave a Comment
In queste settimane sono un po' presa da mille cose da fare, tutte diverse fra loro; in particolare sto seguendo mia sorella mentre impazzisce perchè fra 10 giorni si sposa!

Io ho diversi compiti in tutto questo balletto di organizzazione e vorrei parlarvene nei prossimi giorni.
Per prima cosa sono addetta al make up e opterò per un trucco luminoso ma molto naturale, anche perchè mia sorella è giovane ed ha i lineamenti molto delicati.

Ma, per avere un trucco perfetto, prima bisogna avere una pelle bella per evitare di dover creare una base che sembri finta e polverosa...così, per Natale, ho proposto a mia sorella di iniziare una beauty routine più naturale e incentrata sull'idratazione.




Mia sorella ha 25 anni, una pelle non troppo delicata ed ancora un po' brufolosa, anche se il suo dermatologo non le ha mai prescritto nulla di risolutivo; così ho pensato di proporle una pulizia profonda quotidiana, idratazione efficace e maschere settimanali per migliorare il trattamento.


Ecco cosa le ho regalato ed indicato di usare:

  • una schiuma detergente (questa è di Bottega Verde, ma è molto simile a quella che faccio io!)
  • una spugnetta detergente per una pulizia più profonda (questa è la spugna Konjac di Kiko)
  • una crema idratante quotidiana (questa l'ho fatta io, è ricca in acido ialuronico e complessi idratanti)
  • una maschera, nel caso non riuscisse a venire da me a fare un trattamento (questa è di Sephora- è alla rosa moscheta)
  • una BB cream per sostituire il fondotinta quotidiano (questa è la 01 di So'Bio)  


Inoltre le ho dato alcuni consigli, come quello di non utilizzare prodotti siliconici per la maggior parte del tempo ed utilizzare un asciugamano specifico - questo che le ho regalato è in microfibra- per avvolgere i capelli dopo la doccia, non utilizzando le spugne con cui asciuga mani e viso.
Sembra strano a dirsi ma, se pensiamo che spesso usiamo il balsamo e che i residui si depositano sulle fibre di cotone, è facile intuire come una pelle possa reagire male.

Ora manca poco al gran giorno e mi sembra che i risultati si vedano.
Come trattamento settimanale sto alternando un po' di tutto, dall'argilla ( qui una bella ricetta di Patty) allo scrub con il miele, dal peeling con acido azelaico alla pasta all'acqua, a seconda di come reagisce la sua pelle.

E voi, adottate una beauty routine semplice o complicata?
E, soprattutto in vista di un grande evento, la modificate e cercate di fare qualche trattamento speciale?


0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo