UN TRATTORE

/ Leave a Comment
Che i miei figli siano appassionati di trattori e vita contadina è cosa nota, quello che non vi ho detto è che tutte le volte che si disegna la loro richiesta è sempre la stessa, ovvero "Brum brum!".
Io di solito rispondo che non sono capace (cosa abbastanza vera, fra l'altro) e mi metto a disegnare animali, bambini, pesci...poi ci inventiamo storie e loro mi chiedono di completare il disegno con la luna, le stelle o qualche altro animale.
Ma non appena si prende un nuovo foglio, eccoli pronti : Brum Brum.


Abbiamo insegnato loro a disegnarseli da soli, partendo dalle ruote per passare alla cabina; per ora abbiamo fogli e fogli di ruote colorate, che assomigliano a delle spirali e sembrano deliri psichedelici!

Così il nonno ha pensato di facilitare il desiderio dei nipotini e ha creato loro una maschera con la sagoma del trattore, praticamente un normografo.
Ha utilizzato un pannello di schiuma poliuretanica e cartoncino, lo stesso che avevo usato io per i calendari dell'Avvento.


E' un materiale molto comodo perchè si taglia con il cutter, si può colorare ed è abbastanza resistente; io lo trovo in una grande cartoleria, in fogli da 1 metro x 1 metro circa.
In alternativa, per creare mascherine per disegnare, si può usare del cartone o del cartoncino pesante, oppure la balsa o riciclare una vecchia cartelletta di disegno in plastica, così potrà diventare uno stencil anche per tempere o colori acrilici!


Naturalmente da quando è stato creato questo strumento i disegni di trattori si sono moltiplicati esponenzialmente...speriamo si stufino prima o poi!!!


0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo