WEDDING BAG

/ 6 comments
Ed ecco il mio secondo compito per il matrimonio di mia sorella, confezionare le wedding bag!
Lo so, è una moda del momento quella di riempire una giornata già speciale con dettagli talvolta inutili, ma quello che la sposa vuole, la sposa deve avere.

(Diciamo che, in queste occasioni, sono contenta di essermi sposata prima della bulimia di trasmissioni dedicate al matrimonio e di essere stata la prima tra tutti i nostri amici, senza avere la pressione di dover strafare..)


Ma entriamo in dettaglio e vi spiego cosa ho fatto, in caso dobbiate trovare ispirazione: il colore principale dell'evento è il rosso, quindi ecco la borsa in tessuto-non-tessuto colore rosso, con le iniziali degli sposi.

Abbiamo semplicemente fatto una maschera e riprodotto le cifre sulle borse con un pennarello indelebile.


Nelle borse abbiamo messo:
-sacchetto di riso
-un pacchetto di fazzoletti con cuori e sposini
-un alcoltest
-la mappa per il ristorante (quella non c'è nella foto)



Il sacchetto di riso è confezionato a partire da un sacchettino trasparente, riempito di riso bianco e qualche chicco di riso rosso; doppia piega e sigillatura con nastro biadesivo con un cuore di cartoncino rosso.

I fazzoletti sono semplicemente stati ordinati on-line su un sito di articoli per cerimonie (questo, che consiglio perchè molto veloce nelle spedizioni e professionale).
Gli alcol test sono un regalino sciocco ma, visto che faremo una cena ad una ventina di kilometri da casa, può sempre tornare utile se si deve valutare chi guiderà in modo sicuro!

Insomma, la wedding bag può essere un oggetto carino per riunire piccoli gadget e per ospitare la bomboniera alla fine della festa.
Vi piace?
Avete fatto la wedding bag per il vostro matrimonio o per qualche amica o parente?

matrimonio handmade kreattiva
- See more at: http://www.kreattivablog.com/2015/05/tutorial-per-organizzare-matrimonio-handmade.html?showComment=1431436292102#c7178760725191303206

6 commenti:

  1. Ciao Sara! Anche noi ci siamo sposati in tempi non sospetti per fortuna di mio marito!!! Qualche anno fa mi sono rifatta per il matrimonio della mia migliore amica ma niente wedding bag però un sacco di altre cose inutili!!!! Comunque sia la trovo un'idea carina e utile !!!! sono curiosa di vedere il resto dei preparativi! Un abbraccio, Giorgia

    RispondiElimina
  2. Grazie,
    sinceramente anche noi abbiamo pensato a 1000 cose, poi abbiamo un po' ridotto..si poteva fare di peggio, però!
    a presto

    RispondiElimina
  3. Ma che belle idee Sara! I fazzoletti con gli sposini sono bellissimi! Simpatica l'idea del sacchetto di riso con il cuoricino - fra l'altro mi pare di riconoscere la mia adorata Ikea o sbaglio? A presto e felice fine settimana! E cari auguri alla sorella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, si, quando ho visto i cuoricini tra le decorazioni natalizie Ikea non ho potuto che fare scorta!!!
      ciao e grazie per essere passate ;)

      Elimina
  4. ma che idea davvero carina questa wedding bag!!! mi piace un "sacco"!!!!!! a presto, Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille
      e grazie per essere passata!

      Elimina

interagire è bello e costruttivo