HELLO FRIDAY ;) DI PRIMAVERA CHE FIORISCE

/ 4 comments

Cominciano le prime giornate soleggiate, più calde, più lunghe, cariche di desiderio di essere vissute.
E cosa c'è di meglio per accogliere la primavera di un po' di fiori?





www.quarantastudio.it
Anche a me, che ho il pollice nero, viene voglia di dare una ventata di novità alla mia casa; da qualche giorno sto pensando a come creare un'aiuola per le piante aromatiche in giardino, mentre in casa sono un po' in difficoltà perchè riesco a far morire tutto, anche le piante vendute come "idiot proof"...evidentemente io sono il peggio del peggio!!


Death to stock photo

Dopo aver buttato tante piantine ogni stagione, lo scorso anno per la mia camera ho provato i rami di bambù e li adoro; è bastato un bel vaso e 8 rametti ed ora la stanza ha un altro aspetto.
Si trovano anche all'Ikea!

Quindi vi consiglio di inserire del verde, anche a prova di idiota, nella vostra casa, magari con questa bella soluzione di diverse foglie e diversi vasi (qui le spiegazioni ed i consigli per rifarlo a casa vostra)





oppure con questa idea di fiori finti sott'acqua.
Qui ci sono le indicazioni, ma è piuttosto semplice, no?



Ormai si trovano bellissime riproduzioni di tante varietà e metterli in un vaso d'acqua garantisce un effetto sorpresa non indifferente.
Il fiore di ninfea è perfetto per questa realizzazione!

Nei negozi di complementi d'arredo e nei vivai più attenti all'home decor si trovano anche tanti vasi con piante grasse in cui sono le stratificazioni di terreno a creare un bellissimo effetto.


fonte

Il costo di solito è abbastanza contenuto - è il vaso che incide per la maggior parte - ma si possono facilmente riprodurre con due o tre tipi di sabbia, ciottoli e terriccio.
Qui qualche idea.

Anche a voi la primavera ha portato voglia di novità e di sperimentare con la natura?
Se avete suggerimenti su come guarire dal pollice nero fatemelo sapere!


4 commenti:

  1. Ciao Sara, hai proprio ragione, con le giornate più lunghe e luminose la primavera è proprio dietro l'angolo! anche io sono negata con le piante e mi dispiace tanto. quindi più o meno tutte le settimane mi prendo una gerbera al mercato e la metto in cucina a farmi compagnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono arresa con i fiori freschi, non voglio farli soffrire per mano mia!!
      ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Hope you'll find it inspiring ;)

      Elimina

interagire è bello e costruttivo