HELLO FRIDAY ;) DI RISVEGLIO DEI SENSI..

/ Leave a Comment

Tra pochi giorni tornerà la primavera, ce ne siamo già accorti dal calore del sole che finalmente è tornato a fare capolino e ce ne renderemo conto quando si sposteranno le lancette dell’orologio e ci regaleranno giorni più lunghi…
Già ci viene voglia di pensare al guardaroba estivo e di rimettere nelle scatole stivali per pensare a materiali e colori più primaverili, ma dobbiamo preparare anche il nostro corpo!


Come dopo un lungo periodo nel bozzolo, dobbiamo uscire e volare come meravigliose farfalle – scusate, abbiamo appena finito di leggere il piccolo bruco Maisazio e ce ne siamo innamorati!

Mi piacerebbe essere una super mamma sempre curata, ma ammetto che d’inverno la manutenzione è al minimo, mi concentro sul viso per evitare che il freddo abbia il sopravvento e poco altro ma, appena arriva un po’ di sole, mi organizzo per rimettermi in sesto.
Ormai ho capito che bisogna essere sempre pronte, non voglio rinunciare ad una gonna o ad un paio di sandali aperti perché piedi e gambe sono ancora provati dal lungo inverno!

Quindi oggi vi parlo di dove trovare prodotti belli e buoni per darci una sferzata di vitalità (e di buon profumo, si spera!)
 


Aromazone : è francese e raccoglie tutte le cose carinissime, fighissime, chicchissime …-issime che sognereste di trovare in un negozio in Provenza.
Idrolati (tonici fantastici!) oli essenziali, oli profumati e materiali per fare gli scrub.
Ci sono anche i loro cosmetici e tanti prodotti per la produzione home made
Questi sono i loro suggerimenti per il Detox in vista della primavera.

Mondevert : è un negozio on line italiano specializzato in prodotti bio; ve lo segnalo perché l’ho utilizzato diverse volte e mi sono sempre trovata benissimo.
Qui si possono trovare scrub, argille e oli per impacchi per un trattamento da SPA.


Etsy : eh, sì, nell’homemade rientra anche la cosmesi! Oltre a saponi magnifici, che renderebbero fantastica anche la latrina dei peggiori bar di Caracas, ci sono oli, sieri, scrub e burri per labbra che aspettano solo voi ed anche i vostri partner.
Già, con una buona saponetta da rasatura e qualche bell’olio rigenerante post chi può esimersi dal prendersi cura della propria pelle?

E intanto rimpiango di aver eliminato la vasca da bagno, questi sali alla rosa del Marocco sembrano sublimi…mi rifarò con il Savon Noir, che promette una pulizia profonda e rigenerante!

L'unica avvertenza che dovete avere è di cercare negozi all'interno della UE per evitare che la dogana fermi i vostri ordini e vi chieda di pagarne le tasse sanitarie.

Quali sono i vostri rituali di bellezza?

Vi piace pasticciare con oli, creme e argille?

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo