UOVO A SOPRESA - EGG HACK

/ 2 comments
Il grande dilemma di Pasqua, soprattutto per i genitori di bimbi piccoli : uovo buono o sorpresa perfetta?


Per quanto riguarda i giochi fino ad almeno 3 anni le parti piccole sono bandite ed è difficile trovare produttori che ci pensino!
Se si passa in una corsia del supermercato si vede subito che i personaggi più ambiti dai piccoli, poi, sono abbinati a prodotti dolciari piuttosto scadenti - e non c'è cosa che mi renda più insoddisfatta del cioccolato non buono!!!


Così io e mio marito abbiamo cominciato a pensare a come rendere speciale l'apertura delle uova per i nostri bimbi, pensando di chiedere in una pasticceria di prepararci due uova con una sopresa personalizzata.
Poi, però, abbiamo sentito della vendita delle uova dell'AIL ed abbiamo pensato di acquistarle e cercare di hackerarle!!

Così ci siamo muniti di sorprese - le macchinine aveveno già riscosso successo - e, riutilizzando vecchi gusci porta sopresa che avevamo conservato dagli anni scorsi, le abbiamo inserite nell'uovo tagliato a metà. In alternativa si può avvolgere i giochi in un po' di pellicola alimentare.


E' bastato scaldare un po' il coltello - noi l'abbiamo messo per qualche minuto nell'acqua calda - e inserire gentilmente la lama nella saldatura delle due metà; in un attimo si sono aperte entrambe le uova in modo perfetto.



Poi le abbiamo ri-sigillate con un po' di cioccolato sciolto a bagnomaria e una spatola.



Dopo mezz'ora di riposo erano perfette, pronte per essere  di nuovo incartate e per essere aperte la mattina di Pasqua!

Vi piace il nostro lavoretto??



GIF Generic SS15 250 x 250


2 commenti:

  1. Che bell'idea Sara...l'egg hack!! In effetti hai ragione, le sorpresine più ambite sono spesso legate a cioccolato non di qualità...non ci avevo mai pensato ma è geniale il tuo hack! Mi sa ma ti copierò quest'anno.....Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Grazie, questa Pasqua i bimbi avranno finalmente uova buone e sorprese super!

    RispondiElimina

interagire è bello e costruttivo