COLORE, COLORE : RIGHE!

/ 8 comments
Un'altra decorazione efficace ed allegra e' quella delle righe.
Come per le ultime idee che ciò ho proposto, le strisce permettono di sperimentare con i colori senza essere un pugno nell'occhio (ovviamente con qualche cautela!) 

Per le camere dei bambini sono bellissime, soprattutto quando diventano creative, come quelle del circo della settimana scorsa e come queste!

qui

Per quanto riguarda gli altri ambienti, sono interessanti i colori neutri in un salotto, simulando una classica carta da parati.

qui

 Oppure trasformare un piccolo ambiente, come un bagno o un ingresso, in una piccola gemma colorata!



Consigli?
Ovviamente una palette di due, tre colori e che si sposi con i colori già presenti, oppure crei un completo contrasto, se l'idea è ravvivare un ambiente troppo anonimo – come quando ci si ritrova un ambiente troppo “da catalogo” di mobili.

E, se volete provarci da soli, online si trovano molto tutorial perchè è abbastanza facile; basta misurare e tracciare righe controllando la bolla, stendere dei nastri di carta come guida e colorare.

Ed anche questa settimana la mia moodboard di ispirazione è qui e su Caseperlatesta







 
ValentinesDay_English_468x60

8 commenti:

  1. Adoro le righe Sara! Camera mia ha la parete di fondo del letto realizzata così...Mi piace molto la soluzione che hai proposto per il bagno, alternativa molto bella alle piastrelle! Grazie per aver condiviso la tua moodboard al nostro linky party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che bella la parete-testata, ottima idea!

      Elimina
  2. Mi piacciono i tuoi righe molto!

    RispondiElimina
  3. I love stripes and I love the rood in the first baby room...adorable!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, i love the way stripes can be funny and modern for a nursery !

      Elimina
  4. Il tema a righe della tua moodboard mi piace molto! Mi trasmette il calore dell'estate e la gioia delle feste all'aperto!! Che bella emozione...... grazie Sara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego!
      Anche a me le righe mettono subito allegria!

      Elimina

interagire è bello e costruttivo