HELLO FRIDAY ;) DI COME GODERSI SERIDO' AL MEGLIO!

/ 2 comments
 
Vi ho detto che Seridò sta per cominciare, quindi oggi vi aggiungo qualche dritta sul come arrivare e come organizzare un bel weekend nella zona!


L'uscita dell'autostrada A4 è Brescia Est; siccome le code sono molto frequenti, se venite dal lato di Bergamo vi posso consigliare di uscire a Brescia Centro e prendere la tangenziale, che vi porterà facilmente a destinazione.
Evitate, invece, l'uscita di Brescia Ovest perchè stanno facendo lavori.

Se venite da Verona, invece, beh, vi posso solo dire di avere tanta pazienza, visto che Montichiari è limitrofo alle località del Lago di Garda ed il traffico è sempre intenso!


Però la vicinanza con il lago è un'ottima cosa se avete la possibilità di rimanere un paio di giorni, perchè potreste fare una capatina a Desenzano o a Sirmione ed ammirare le bellezze della zona mentre vi rilassate dopo una giornata di giochi.


Oppure provate ad esplorare la città di Montichiari, visto che il terzo weekend della fiera (9 e 10 maggio) ci sarà parecchia festa per il patrono e potrete vedere il castello, assistere ad una sfilata medioevale e passeggiare per il centro in un'atmosfera speciale.

www.montichiarimusei.it
Per quanto riguarda il cibo, come ho già detto, all'interno del centro fiera troverete stand per mangiare, bere e farvi una buona merenda.
Se arrivate presto, però, di fronte alla fiera c'è un supermercato in cui recuperare qualcosa da sgranocchiare ed un ottimo bar pasticceria in cui fare colazione!

Se vi fermate a dormire o vi accampate in camper (cosa possibile nel parcheggio anteriore) potete provare diversi ristoranti (mi sembra che Tripadvisor li elenchi tutti), ma troverete la salvezza in Salamensa -oltre ad un bar e ristorante aperto dalle 7 alle 24 c'è una gastronomia che lavora con lo stesso orario ed offre pane, pasta fresca e diverse ottime cibarie!

Vi ho convinto che Seridò sarà una bella esperienza per tutta la famiglia??

2 commenti:

  1. Wow, indicazioni chiarissime! Mi hai convinta...deve proprio essere una bella esperienza! Bellissimo il castello di Montichiari! Felice weekend! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il castello non è originale, però l'atmosfera c'è!!
      Buon weekend!

      Elimina

interagire è bello e costruttivo