HELLO FRIDAY ;) DI TANTE COSE PER I BIMBI

/ 2 comments

Il venerdì i post sono dedicati alle cose belle&interessanti del web, oggi vi parlo di iniziative che ho scoperto grazie alla rete!

Oggi parliamo dei tanti acquisti che facciamo per i nostri figli...cominciamo timidamente con le prime tutine quando ancora la pancia quasi non si vede, fino a vere e proprie sessioni di shopping in cui ci accaparriamo tutto quello che vediamo esposto!
Così, dopo 18 mesi abbiamo accumulato vestiti, accessori e attrezzature per un esercito.

Cose ce ne facciamo, quando le cose non servono più?


Io sto conservando e prestando a mia cognata e alle amiche, nella speranza di alleggerire il carico a più persone possibile.

Se non avete in previsione di allargare la famiglia e non avete nessuno di affidabile a cui passare i vestiti ormai piccoli, potete portarli nei negozi Z generation per il loro progetto di aiuto ad Humana (qui tutte le info); riceverete un buono da spendere per rimpiazzare le t shirt andate e regalerete abiti a bimbi che ne hanno bisogno!

Anche da H&M è possibile portare i vecchi capi e ricevere 5€ di sconto su una spesa minima di 40€ (info qui); in questo caso l'obiettivo è quello di ridurre gli sprechi e riciclare le materie prime tessili per creare nuovi vestiti.

Inoltre da Prenatal questo weekend è presente l'iniziativa Banco per l'infanzia ( info qui ), dove potete acquistare beni da donare a asili nido e case d'accoglienza.
Che cosa comprereste?



A parte tonnellate di pannolini -io ad un certo punto ne avevo una scorta di oltre 600!!- quali sono le cose più utili che avete usato nella vostra carriera di mamme??

Per me certamente teli e lavette, utili per pulire tutti i tipi di macchie "prodotte" dai bambini, per un cambio veloce, per evitare disastri quando si mangia fuori, per proteggersi da sole, vento o pioggia...insomma, un bel telo di cotone resistente e qualche spugna mi hanno salvato in più occasioni.

Vi consiglio, sul mio amato Etsy, il negozio Vuga per i suoi teli in fibra di bamboo.

bellissime lavette di Bubbles before Bed su Etsy
teli in cotone di Turkish Bubbles su Etsy
Qual è il vostro prodotto "mai più senza" per la mamma??



MothersDay_English_300x250

2 commenti:

  1. Non conoscevo queste inziative, Sara, ogni venerdì mi fai accendere un anuova lampadina - quello della settimana scorsa con la donna del mistero era fantastico! Questa rubrica settimanale mi piace un sacco! Felice settimana! Baci

    RispondiElimina

interagire è bello e costruttivo