NON CI SI ABITUA MAI

/ 4 comments
Avevo in programma un post leggero, invece, dopo aver passato la serata al Pronto Soccorso con bimbo n° 2, mi è scattata la riflessione.

Ieri ci è subito parso chiaro che la situazione non fosse grave ma che necessitasse comunque di una visita; alla fine era una pronazione dolorosa e ce la siamo cavata velocemente e senza conseguenze ma....
Si, c'è sempre un ma...
Non ci si abitua mai a vedere piangere il proprio bambino ed essere impotenti, non è mai facile incontrare gli occhi di altri genitori che sperano nella pronta guarigione del loro piccolo.

Designed by Freepik
E, su più larga scala, non è facile dover rendere conto e spiegare ai nostri figli cosa succede in un mondo complicato, cattivo e spesso ingiusto, come abbiamo visto nelle ultime settimane, quando sia l' uomo sia la natura si sono accaniti ed hanno spezzato migliaia di vite!

Essere genitori è anche questo, guardare dentro e fuori di noi ed affrontare ogni giorno con la consapevolezza che non siamo infallibili, invincibili, onniscienti, ma a casa abbiamo uno o più buoni motivi per provare ad essere il meglio che sappiamo essere!

4 commenti:

  1. Credo che abbiamo il dovere di dire ai nostri figli sempre la verità nel modo che più è consono alla loro età ovviamente, anche se... qualche volta vorremmo risparmiare loro qualche brutta verità!
    La sincerità è l'unico modo per creare fiducia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, purtroppo ci sono cose che sono difficili da giustificare persino per noi, figuriamoci per loro che non hanno il filtro "politically correct" !!

      Elimina
  2. Capisco bene la preoccupazione e la paura e quel senso di impotenza! Spero che il tuo bimbo stia meglio! Ti abbraccio.

    RispondiElimina

interagire è bello e costruttivo