PASTA DA MODELLARE, QUALCHE CONSIGLIO

/ 2 comments
Vi ricordate la nostra postazione creativa?



Ecco, il suo successo è stato decretato anche in occasione della scoperta della pasta da modellare, che è arrivata a casa nostra in diverse forme attorno a Natale.
Prima nella versione home made della zia, poi in un classico barattolone di Playdoh.



In ogni caso il Didò- nome che usiamo tutti, e che scatena ricordi in tantissimi di noi!- piace molto ai bimbi e li stimola a creare e usare la fantasia.

Se volete farvelo a casa qui ho trovato una ricetta super easy e nei negozi di giocattoli potete trovare a pochi euro gli strumenti per lavorarlo, come mattarello, formine e coltelli.

Se volete acquistarlo, invece, vi consiglio il Didò originale soprattutto per l'odore, il Playdoh ha un olezzo plasticoso che a me non piace...


 Vi lascio, infine, qualche suggerimento per rendere i giochi con la pasta da modellare divertenti e senza stress!
  • Procuratevi delle pettorine protettive da far indossare ai bimbi - le nostre sono di Ikea e ai miei figli piace indossarle perchè sanno che potranno pasticciare.
  • Giocate su un piano liscio oppure procuratevi una tovaglia cerata grande - alla fine del gioco basterà una passata di spugna e detersivo e tutto tornerà a posto.
  • Allo stesso modo per il pavimento, procuratevi un tappeto vinilico, che renderà semplice e veloce la pulizia post-creazione - noi ne abbiamo scelto uno con strade e case, per giocarci anche con macchinine e costruzioni.
Usate il Didò con i vostri figli?
Riuscite a conciliare ordine e pulizia con questo gioco?

2 commenti:

  1. Ciao! La risposta alla tua ultima domanda è tristemente NO! Alle mie bimbe piace molto giocare con la plastilina ma poi ce la portiamo dietro attaccata alle scarpe per un pezzo! Io aggiungerei tra i consigli una potente aspirapolvere: è l'unica cosa che veramente mi salva! Complimenti per il blog!
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe, la plastilina sotto le scarpe è tremenda.
      Prima di scendere dal tappeto protettivo io faccio il controllo delle suole!!

      Ciao e grazie per essere passata!

      Elimina

interagire è bello e costruttivo