HELLO FRIDAY ;) VIDEO PER I GIORNI BRUTTI

/ 2 comments

E' da un po' che volevo condividere i canali Youtube a cui sono iscritta e che ci forniscono una pausa tra i vari giochi.
In occasione dell'arrivo prepotente della varicella e del maltempo, ci siamo dovuti ritagliare tanti momenti sul divano e la rete ci sta aiutando a non impazzire!
Abbiamo la televisione ed anche il pacchetto Sky per i bambini, ma le continue repliche stufano, così preferiamo scegliere cosa ci aggrada di più in quel momento:


  • CANZONI : come tutti i bambini, i gemelli amano le canzoni, soprattutto se si possono fare versi e ricantare facilmente. La loro preferita è "nella vecchia fattoria" e credo che la guardino almeno 10 volte a settimana su Studio lead Channel. Poi c'è il canale dell'Antoniano di Bologna, con i video del concorso e le animazioni disegnate sulle vecchie canzoni. Il terzo canale più visto da noi è La TV dei bambini, che propone altre versioni di canzoni e filastrocche popolari.
  • LEGO : è uno dei giochi preferiti dei gemelli e, quando non si può giocare, è bello anche guardare cosa è possibile costruire! Il canale MADABOUTLEGO è imperdibile da questo punto di vista e i video sono fantastici perchè c'è sempre qualche strano personaggio che appare misteriosamente!
  • TRATTORI : eh, si, i trattori sono sempre nei pensieri dei miei bambini - Edo ha dichiarato che da grande aiuterà lo zio nella sua azienda agricola, mentre Tommy vuole fare il giocoliere!. Il canale di Gabe e Garrett, due fratellini americani che aprono, montano e provano le varie macchine a pedali piace moltissimo ai gemelli. Potere dell'immedesimazione? 
  • APP : i miei figli usano il tablet solo per guardare i video soprattutto perchè, essendo in due, non riescono ad usare nessuna app di gioco senza litigarselo fra di loro. Quindi, in attesa che imparino la condivisione, faccio loro vedere i video di prova della app per bambini, che sono comunque divertenti, semplici e disegnati in modo accattivante. Top Best App for Kids è anche utile se state cercando di capire quale gioco potreste proporre ai vostri bimbi, magari in occasione di un viaggio particolarmente lungo!
Avete canali da suggerirci?


Voi cosa guardate quando in tv non c'è niente e non si può giocare?

www.cittadelsole.it

2 commenti:

  1. io ne ho una, ma litighiamo per il possesso del tablet... comunque vince lei e usa autonomamente le app scaricate ad ok.
    Poi anche youtube per vedere le tartarughe ninja...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le tartarughe ninja??
      Oddio, non so se riuscirei a guardarle, sopporto a malapena la Pimpa!!
      Grazie per essere passata!

      Elimina

interagire è bello e costruttivo