SOLUZIONI PER MAMME SEMPRE DI CORSA

/ 2 comments
Io non sono mai perfettamente organizzata, ma anche i miei figli ci mettono del loro!

Bevono e si bagnano completamente fino ai calzini, non vogliono mai mettere quello che abbiamo preparato loro, mentre cerchiamo di accompagnarli alla porta vogliono prendere un gioco, poi un libro, poi di nuovo un gioco....lo sapete meglio di me.
Così, quando si deve uscire per un appuntamento programmato, bisogna anticipare tutto per tenere conto di tanto tempo perso; se l'uscita è improvvisata rischiate di metterci più tempo a prepararli che a godervi la passeggiata.

Il risultato? Poco, pochissimo tempo per preparare noi stesse!
Quindi oggi vi volevo parlare delle invenzioni (anche) tecnologiche per renderci carine e curate anche con i minuti contati.



Io ormai sono cintura nera di make up in auto - ovviamente quando guida mio marito- ed ho imparato a mettermi il mascara sul curvone di uscita dell'autostrada a Trezzo, però riesco a prepararmi in 5 minuti con queste astuzie, sia a casa sia in giro.


BASE: BB cream o crema idratante addizionata sul momento di un po' di polvere di fondotinta minerale e in due massaggi la faccia è a posto.

EFFETTI SPECIALI : ovvero correttore o un po' di illuminante compatti o con apposito applicatore, messi con un tocco e via al prossimo step. Bisogna dedicare a priori del tempo a sceglierli, ma quando si hanno due o tre colori da mischiare a seconda della situazione si sbaglia difficilmente.



BLUSH : compatto o liquido, si picchietta sullo zigomo e il viso è subito completo. Kiko ne propone ormai diversi, quindi la spesa è sostenibile. Qui vedete anche la versione da viaggio del Benetint, quel liquido rossastro multifunzione, che però sul viso non riesco a dosare e quindi uso solo per le labbra.


OCCHI : per il mascara non c'è trucco o sostituto che tenga, ma per avere occhi perfetti in un minuto ci sono gli ombretti cremosi (in pot o in stick) e le matitone che si sfumano con la punta delle dita. Qui ho fotografato colori forti, ma il pesca e le tonalità nude sono perfette per uniformare e illuminare la palpebra.


LABBRA : colori non troppo saturi e gloss si applicano in un attimo e non rischiano di lasciare macchie se sbavano un po'. Il meglio è trovare balsami labbra colorati ed idratanti, per esaltare il sorriso e curare le labbra. Nei negozi bio si trovano con facilità e non tornerete più al Labello!


PROFUMO : già, se non abbiamo nemmeno 5 secondi per due spruzzi possiamo metterci in tasca il roll on della nostra fragranza - esistono anche i profumi compatti in scatolette - e passare o ripassare il nostro profumo quando vogliamo.


LISCISSIME : e se arriva un invito in piscina improvviso? o il caldo si fa così intenso che non possiamo mettere i pantaloni? Il tempo di passarsi il rasoio senza sfigurarsi le gambe e sarete perfette con questo simpatico attrezzo.
Pro : non è un rasoio, quindi non lascia segni e non stressa la pelle
Contro : non è un rasoio, quindi non è così netto il taglio
Io lo trovo ottimo, è leggero, ha le pile e potete usarlo in tutto il mondo senza caricatori.



Allora siete pronti all'estate, a uscire più spesso, organizzare gite e vedere amici?
Quali sono i vostri segreti per essere belle in poco tempo?



Dalani Home and Living

2 commenti:

  1. ahahaha uso gli stetti stratagemmi: BB cream e polvere minerale (uso quella della Neve Cosmetics), illuminante e Kiss&Blush di YSL....Immancabili in borsa per tutto il giorno.
    Baci
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh, due pennellate e via di corsa...
      grazie per essere passata!
      baci

      Elimina

interagire è bello e costruttivo