VINTAGE BAR

/ 8 comments
La settimana scorsa vi ho parlato del mio amore per i pezzi vintage con carattere, oggi vi voglio far vedere cosa ho recuperato a casa mia.

Mi è sempre piaciuta l'Art Decò, con le sue linee pulite ma ultra decorative, i cristalli ed il lusso di materiali quali i marmi e l'oro, quindi, quando mia madre mi ha offerto in regalo un set di cristalleria inglese da bar, non ho saputo resistere.
E le ho chiesto di regalarmi anche il tavolino per fare il bar!


Il tavolino è degli anni '30 ed era dei nonni di mia madre, che io non ho mai conosciuto; lei, invece, era particolarmente legata a loro ed ha deciso di tenere questo piccolo mobile come ricordo.
Ora tocca a me rendergli giustizia, ed ho deciso di inserirlo nel corridoio che porta in cucina, di scegliere dei poster che riprendessero il tema "bar vintage" e cornici coordinate, metallizzate e lineari.


Ho inoltre comprato in un mercatino un seltz (come questi)


e la mia migliore amica ha scelto una (buona) bottiglia di liquore con un'etichetta davvero retrò.


Mia nonna ha offerto i centrini -anche questi sono sicuramente d'annata, neppure mia nonna si ricordava di averli fatti!

Ovviamente non lo usiamo, è solo una decorazione, ma mi piace molto sapere che, anche se la nostra casa è invasa dai giocattoli e dai disegni dei gemelli, c'è sempre un angolo immacolato!

Se anche a voi piace l'idea del bar potete trovare un tavolino o un carrello

qui
e aggiungere accessori a tema e bottiglie di alcolici particolari

qui
qui

Westwing Home & Living
Dalani
E, se volete qualcosa di più rustico, ecco qui, un'ispirazione anche per il DIY!

qui
Cosa ne pensate?
Ed ecco le mie ispirazioni sulla moodboard della settimana per il Linky party di Caseperlatesta




Dalani_HomeandLiving_750x200landh

8 commenti:

  1. I don't drink much but I'd love such a bar in my house! Lovely moodboard!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. we don't drink much either, but it's my favourite place in the house!
      Thanks

      Elimina
  2. Mi piacciono gli oggetti d'arredo vintage, soprattutto quando "raccontano" la storia di una famiglia! Un valore affettivo inestimabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è l'unico pezzo presentabile, purtroppo..

      Elimina
  3. il carrellino che hai ereditato è davvero bellissimo! mi piacciono molto i centrini fatti dalla tua nonna, hai ragione si sposano bene con il resto.
    bella moodboard!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia nonna ha un archivio di centrini per ogni occasione!

      Elimina
  4. i always liked this kind of small bars in films...but I never managed to create one in my home...especially now with the kids. but hopefully I will.

    great collection!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. my kids are banned from touching it, so they end up totally ignoring it!
      ;)

      Elimina

interagire è bello e costruttivo