GIOCHI CON LA SABBIA

/ Leave a Comment
Se non si può andare al mare spesso - ciao calda Pianura Padana!- il gioco più bello è quello con la sabbia!
Ok, ci si sporca molto e serve un po' di spazio, ma è un'attività molto creativa, divertente , ecologica e trasporta la mente subito in vacanza.

Noi abbiamo questa sabbionaia (a dire la verità la nostra ha anche un percorso esterno per l'acqua) ed è molto bella, anche se le zampe della tartaruga sono un po' d'impiccio.

littletikies
E' importante che la sabbiera sia richiudibile per evitare contaminazioni della sabbia - perchè lo sappiamo che finirà dappertutto, anche in bocca- e che sia facilmente lavabile.

Visto che si utilizza all'aperto è buona cosa prevedere una copertura, come un ombrellone o una piccola pergola sopratutto per evitare che la sabbia diventi  troppo calda.

qui
Nei negozi di giocattoli vi vendono la sabbia, ma la potete trovare ad ottimi prezzi anche nei negozi di bricolage nella zona edilizia, così potete cambiarla più spesso.

E se non avete spazio esterno e non volete sporcare all'interno? nessun problema, c'è la sabbia cinetica, anche meglio del Didò!

Bastano una paletta ed un secchiello e la sabbia si trasforma in tutto quello che i bimbi vogliono....ma vogliamo negare loro questi fantastici giochi??
formine - lettere dell'alfabeto
Mulino acqua e sabbia

formine casette
un set da perfetti pasticceri
pronti per gareggiare in modo serio??
E fino a domenica li potete acquistare a prezzo scontato sul sito Imaginarium; io sono entrata spesso nel negozio in Stazione Centrale a Milano ed è fantastico...da quando ho scoperto il loro sito programmo regali e futuri acquisti - mentre scrivevo questo post ho acquistato le pistole ad acqua, lo confesso!!!


GIF Primavera15 728 x 90

Si vede che ho voglia di mare??

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo