POCKET MAMA

/ Leave a Comment

...ovvero, prodotti tascabili ed indispensabili!

Io sto mentalmente facendo la valigia per il mare ed immancabilmente parto dagli essenziali per la famiglia in viaggio.
Non amo caricarmi di cose inutili - soprattutto perchè, alla fine, chi deve girare con una borsa che manco Mary Poppins sono sempre io- quindi per le giornate al mare o in montagna mi affido ad alcuni prodotti monodose e usa e getta che mi permettono di evitare disastri, fuoriuscite tossiche e catastrofi naturali.



Si, lo so, dal punto di vista ambientale non sono il massimo, quindi cerco di non abusarne.

  • salviettine monouso : imbustate e sigillate singolarmente, solo acqua distillata ed una goccia di aroma alimentare. Queste sono ottime per pulire ciucci e manine quando proprio l'acqua pulita non si trova. A differenza delle salviettine in confezione multipla, queste non si seccano, non occupano spazio e non ci costringono a scegliere l'inci meno farcito di profumi e conservanti.
  • salviettina antizanzare : pratiche per dare una buona copertura uniforme ai bimbi. Io ne ho usate pochissime perchè le zanzare si accaniscono sempre su di me e lasciano in pace i miei bimbi, ma ne tengo sempre un paio in borsa perchè non si sa mai cosa ci riserverà la giornata, giusto?

  • bavaglini monouso : Una confezione della marca Libero contiene 10 bavaglioni ed occupa pochissimo spazio. Quando i fazzoletti non bastano più sono un'ottima soluzione per un pranzo o una cena fuori casa.
Ed ora passiamo ai problemi più grossi, come il cambio del pannolino!
Noi stiamo terminando lo spannolinamento, ma per un anno abbiamo girato con una borsa per il cambio che sembra una valigia per essere pronti ad ogni evenienza; ora sappiamo che possiamo ridurre al minimo l'occorrente e quando usciamo viaggiamo decisamente leggeri.

qui
I fasciatoi da viaggio ormai sono mini, intelligenti ed anche fashion; ho già deciso che ne regalerò in abbondanza ad amiche e conoscenti quando sarà il momento.
qui

La bomba chimica che vi rimane e non potete smaltire immediatamente può essere disinnescata se sigillata in appositi sacchetti; ovviamente il millantato profumo non potrà far nulla per contrastare l'olezzo, ma voi ci crederete comunque!
Scherzi a parte, io ho trovato molto comodo dotarmi di piccoli sacchetti a chiusura ermetica per lasciare meno sporco ed odore dietro di noi, soprattutto se si è in parchi gioco o in bagni comuni a molto pubblico.
qui
Sempre con noi è anche una busta impermeabile, che permette di isolare oggetti e abiti sporchi o bagnati e di riportarli con tranquillità a casa.
qui
L'abbiamo presa per la piscina ma ci sta accompagnando davvero dappertutto!

Quali sono i vostri oggetti essenziali per viaggiare leggeri con i bimbi?


Sconto 5% Luglio 2015
Sconto esclusivo del 5% su tutta la collezione di www.imaginarium.it Non perdere quest'occasione per scoprire i nostri giochi educativi e soprattutto per prepararti all'estate con i nostri giochi per il mare, le piscine, i giochi da giardino e da fare all'aperto, i costumini con protezione solare e tanto altro, pieni di colori estivi e di voglia di vacanze in famiglia!

GIF Estate 2015 250 x 250

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo