COSE CHE MI PIACCIONO DELL'ESSERE MAMMA

/ Leave a Comment
Per avere l'ispirazione e ripartire al meglio mi sono fatta qualche riflessione sul mio "essere mamma", anche ispirata da questo post di Lucia Malanotteno e da quelli che sono scaturiti in seguito, tipo quello di Mummyinprogress.

Ovviamente ci sono anche cose che non vanno, ma adesso voglio concentrarmi sulle cose che mi piacciono dell'essere mamma :



BACI E SORRISI A GO GO : a meno di situazioni imprevedibili , le giornate iniziano e finiscono con tante coccole e tanti momenti di vera tenerezza, che per un ventennio avevo evitato come la peste!

NUOVE SCOPERTE : sarà che i libri e i cartoni per i bimbi sono più improntati a proporre temi interessanti rispetto a quelli che avevamo sotto mano noi, ma io scopro spesso cose nuove insieme a loro; aggiungiamoci poi che i miei figli sono curiosi come scimmie e vogliono che sia spiegato loro il funzionamento di ogni cosa. Ad esempio posso citare almeno 10 marche di trattori…potrebbe sempre tornarmi utile per fare il Bartezzaghi!

ROMPIGHIACCIO : come insegna un libro che adoro – con conseguente famosissimo film, ovvero About a Boy – i figli possono essere un ottimo modo per rompere il ghiaccio in una conversazione. A parte gli scherzi, non avete un sacco di aneddoti in grado di adattarsi alle situazioni più disparate?  Ovviamente quelli sulle cacche verdi o sulle ragadi è meglio che rimangano nella cerchia più stretta di amici e parenti!

da qui


DIVERTIMENTO : è impegnativo passare del tempo con loro, ma ogni giorno riescono a tirar fuori qualcosa di divertente, una battuta, un pensiero, un’imitazione. Tommy ha appena imparato la sua prima barzelletta, non vi dico quanto sia carino vederlo tutto impegnato a farci ridere…e poi ci danno la scusa per andare nei parchi divertimento e guardare i film della Disney e della Pixar, meglio di così!

Quali sono le cose che preferite dell'essere mamma?

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo