ORGANIZZAZIONE

/ Leave a Comment
Siamo ai blocchi di partenza, ho una lista delle spese varie che va dalle cibarie alle calze, passando ovviamente per il corredo dell'asilo. 
Non ho ancora capito che tipo di babbucce serviranno e come fare a convincere i gemelli a portare solo un peluche per la nanna, ma di una cosa sono certa, dovremo essere molto più organizzati degli anni scorsi. 

Così mi sono portata avanti ed ho proposto a mio marito di cercare un planner da poter mettere in casa per poter riunire tutte le nostre note personali. 


Abbiamo scelto una lavagna calendario settimanale da attaccare al frigo, zona centrale di tutta la casa. 
I cuoricini sono stati fatti da noi con i fogli magnetici e continuiamo a spargerli in giro per la cucina!

La divisione giornaliera ci permetterà di tenere sotto controllo i cibi che i gemelli mangiano all'asilo per non riproporglieli alla sera - mi e' già capitato che mangiassero due volte di fila i wurstel, ma quando capita con la zuppa di fagioli e' decisamente peggio! 

Poi ci sono spazi per annotare la spesa, soprattutto per quelle cose che non si comprano di frequente e che spesso vengono dimenticate. 
In fondo uno spazio per le note; la settimana scorsa "affilare coltelli" ha riscosso molto successo, vediamo se riesco a bissare con qualche attività extra che rimando sempre... 
Se non serve avere sott'occhio tutta la settimana, queste bacheche magnetiche sono bellissime. 
da Etsy


Qua ci scappa il DIY se ne avete bisogno, secondo me con una lavagna magnetica di IKEA ed un po' di manualità si possono ricreare facilmente bellissime bacheche!

Per quanto riguarda i miei impegni personali, lavorativi e non, mi affido all'agenda dello smartphone ed al caro vecchio planner settimanale da scrivania. Utilissimo anche per appunti random e scarabocchi da conversazioni telefoniche, ogni settimana stacco un groviglio di parole e numeri che già non hanno più significato! 
In ufficio uso quelli che mi regalano i vari produttori di macchine o materiali edili, a casa quelli della banca. Non sono molto belli, ma fanno il loro dovere. 

Certo, se dovessi avere un ufficio personale come lo voglio io probabilmente investirei anche in un bel set da tavolo tipo questi, ripromettendomi di scrivere in bella calligrafia! 
Questo più girly...
da Etsy
da Etsy
Questo più yuccie
Da rallegrare con un po' di adesivi
da Etsy

Come organizzate e i vostri impegni? 

Cosa utilizzate per ricordarvi le cose importanti?

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo