RIGHE IN CUCINA

/ 7 comments
L’estate a casa nostra ha portato qualche cambiamento…no, non dal punto di vista personale, quando  noi stiamo a casa programmiamo spostamenti di mobili!
Come vi avevo detto DOVEVO andare all’Ikea – con conseguente nutrita spesa di cartoleria – ed avevo in programma l’acquisto di un paio di piccoli mobili-contenitori a giorno.

Il muretto che divide la cucina dalla scala era vuoto da qualche mese, in attesa di idee nuove; volevamo qualche piccola superficie per l’appoggio senza appesantire troppo la parete e magari una decorazione che rallegrasse un po’.
Io e mio marito abbiamo valutato l’ipotesi carta da parati o strisce di vinile adesivo, ma non riuscivamo a deciderci e volevamo mantenere basso il budget.

Livettes
Questa era un’ispirazione, visto che siamo abbastanza fissati con uno stile lineare e rigoroso, ma la scala del nostro intervento andava ridotta.

Così abbiamo pensato “chi fa da sé…” e ci siamo lanciati con questo piccolo progetto DIY.

IKEA
Abbiamo acquistato due mobili della serie METOD di colore bianco; hanno il fondo in fibra di legno e lamina di lacca acrilica, facilmente decorabili con l’aiuto dello scotch di carta e di uno smalto del colore prescelto, nel nostro caso un bel grigio che riprende i toni della cucina.

Ecco il risultato





Ed ecco i mobili montati, uno in orizzontale e l’altro in verticale.


Vi piace?

Secondo me con poca spesa e qualche ora di lavoro - più che altro in attesa che lo smalto si asciugasse, in realtà- abbiamo ottenuto una parete attrezzata semplice ma allegra.

Ovviamente i gemelli l'hanno già colonizzata con le loro macchinine, in attesa di avere un garage dove riporle (vero, papà???), ma questa è un 'altra storia...



Home_Living_English_728x90

7 commenti:

  1. Non vedo la le foto del risultato finale... è un problema della mia connessione? Sono curiosa...
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le vedo...se non riappaiono fammi sapere che le ricarico!

      Elimina
  2. Le due foto del risultato finale non compaiono...ma immagino che sia siano venuti benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora si vedono..erano all'altezza delle aspettative?? ;)

      Elimina
  3. A quell'altezza è troppo una tentazione, impossibile non metterci le macchinine ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa scusa, però, tutta la casa è invasa!!!

      Elimina
  4. Purtroppo io continuo a non vederle, credo a questo punto che sia un problema mio e della mia connessione... peccato però!
    Esther

    RispondiElimina

interagire è bello e costruttivo