PICCOLO DESIGN

/ 1 comment
Quando parliamo di design intendiamo oggetti che hanno una forma e dei materiali particolari, riconoscibili proprio per il loro disegno progettuale e la cui realizzazione in serie permette l’esistenza di più esemplari.
Ci sono pezzi pregiati, ma anche i tavolini da 9,90 € dell’Ikea sono da considerare “di design”. Eppure quando usiamo questo termine solitamente ci riferiamo ad elementi decisamente eccezionali, con spiccate qualità.
Ad esempio questa lampada, che io adoro, ma non ho proprio nessun ambiente adatto ad ospitarla!
da DALANI


Ci sono elementi di design che sono così amati ed apprezzati da essere prodotti anche in versione Kids. 
Eccone alcuni dei più belli... 

La poltrona di Mies van der Rohe e' un pezzo famosissimo e molto bello, dal fascino retro e di lusso. 
Per un piccolo principe ( o principessa, ovvio!) 
Knoll

Sempre dal mondo del design razionalista c'è il tavolo Tulip, che viene proposto in tante varianti e quelle "mini" vanno bene sia come tavolino da caffè sia da gioco per bimbi che hanno un certo stile! 
 
Knoll
Una delle sedie più famose e imitate al mondo e' la Ghost di Starck. Figuriamoci se poteva mancare la versione per i più piccoli. 
Kartell

Un'altra sedia molto riconoscibile e che vediamo spesso in mille varianti e' la Serie 7, praticamente il sinonimo della seduta da ufficio. Per uno studio casalingo anche dei nostri ragazzi. 




Il sacco Fat Boy e' comodo, informale e, nelle sue molteplici versioni o imitazioni e' presente davvero dappertutto...quindi perché non nella cameretta, dove può diventare un cuscino, un aeroplano o tutto quello che la fantasia dei nostri bimbi vuole creare. 




Quali sono i vostri pezzi iconici preferiti?



autumn

1 commento:

  1. Se ti dico che man mano che leggevo il tuo post, interessantissimo, mi sembrava di essere stata io a dirti quali erano i miei pezzi di design preferiti, anche in versione baby? Anche io adoro la lampada Arco e mi piacerebbe molto averla in soggiorno...ma le dimensioni non me lo permettono...sigh! Sulle sedie Barcellona e Tulip invece ci avevo ragionato seriamente quando dovevo arredare casa..ma ho rimandato a quando le finanze lo avrebbero permesso e così ho arredato tutto con Ikea...ma proprio tutto - fra l'altro, come scrivi correttamente tu, anche io penso che Ikea, così come altre catene low cost, abbiano pezzi di design davvero notevoli. Altro pezzo iconico a mio giudizio è la chaise longue di Le Corbusier, che mi sarebbe piaciuta ma di nuovo lo spazio non lo permetteva...invece mia sorella ce l'ha così quando vado da lei me la godo! Poi mi piacciono moltissimo sia la Ball Chair che la Egg Chair, che mi pare producano anche in versione baby. L'elenco sarebbe ancora lungo...Come avrai capito il tuo post mi è piaciuto un sacco, interessantissimo! Baci

    RispondiElimina

interagire è bello e costruttivo