POMARIA 2015

/ Leave a Comment
Lo scorso weekend siamo stati in Val di Non per una gita di famiglia.

Attratti dalla prospettiva del foliage autunnale e da Pomaria, la festa della fine raccolta delle mele, ci siamo diretti verso il Trentino.



Abbiamo visitato il lago di Tovel , magnifico, incastonato in una valle spettacolare.
I colori che abbiamo visto coprono tutte le sfumature dell'arcobaleno, il verde dei sempreverdi, le tonalità aranciate e gialle delle foglie, il turchese del lago.



Il posto ideale per rendersi conto che l'autunno è arrivato e che può essere meno malinconico di quello che si può pensare...


Il resto della giornata è stato dedicato a Cles e la sua festa, piena di attività per i piccoli (costruire la propria cassetta della frutta, guidare modelli di trattori, cucinare diverse specialità con le mele) e per i grandi, soprattutto per i più golosi.
Ovviamente non ci siamo fatti pregare nemmeno noi!

La simpatica mascotte di Melinda ci ha invitato a provare le loro mele, ed abbiamo scoperto che le Gala ci piacciono tantissimo.


20 secondi dopo che è stata scattata questa foto Tommy ha ben pensato di verificare la consistenza dei piedi della mascotte calpestandoli...scusaci, mela, adesso ha capito che anche la frutta può provare dolore!!

Domenica, sulla via del ritorno, ci siamo fermati al parco faunistico di Spormaggiore, dove abbiamo visto le bellissime linci, i gufi ed una piccola fattoria; gli orsi e i lupi non si sono fatti vedere, sarà per la prossima volta.

E' stata una bellissima esperienza, se amate i weekend enogastronomici e le passeggiate sicuramente non vorrete perdervi la prossima edizione di Pomaria.
Il nostro fine settimana è stato speciale anche grazie al bellissimo albergo in cui abbiamo alloggiato, l'Albergo Tuenno, perfetto per una famiglia.

Il foliage? Non solo New England!



autumn

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo