I CALENDARI DELL'AVVENTO CON LE CASETTE

/ Leave a Comment
Innanzitutto non sono sparita, né mi sono presa una vacanza!
Ho semplicemente preso troppi lavori in un periodo che, tra colloqui e preparazione di cose per l'Avvento e il compleanno, mi sta facendo impazzire...

Quindi le prossime settimane saranno costellate di post relativi alle cose che ho fatto in queste settimane ma non avevo il tempo di scriverne!!
Cominciando con il calendario dell'Avvento vi voglio far vedere cosa mi ha ispirato quest'anno (anche se mio marito continua a sostenere di essere stato lui a scegliere il tema) ovvero le casette!

Già lo scorso anno avevo visto queste di Mr Printables e mi si era piantato un chiodo nella testa...
QUI



Il mio amore per le casette di carte nasce nel 1988/89 quando mia madre mi comprò uno dei libri che ho più amato - e ovviamente ricomprato per i gemelli : Che cosa fare quando piove di Richard Scarry.


In questo libro ci sono molte attività, ma la cosa eccezionale sono le casette di Felicittà da ritagliare; io e la mia amichetta le avevamo preparate tutte, religiosamente incollate su cartoncino rigido e le disponevamo con molta cura per creare il villaggio pieno di buonumore dei libri.
Carta, cartoncino, case : la storia della mia vita ;)

Qualche mese fa ho cominciato a cercare idee attraverso Pinterest, ed ho individuato due scuole di pensiero: la retrò/ vintage e la design.

Per la prima ci sono riproduzioni di deliziose casette in toni pastello, con richiami prevalentemente ai cottage della campagna inglese.

QUI
QUI

Per la seconda c'è più colore e le forme sono stilizzate.
QUI
QUI
QUI


Quale vi piace di più?
Amate i villaggi di Natale?

Ah, non mi sono dimenticata del Giveaway:
Random.org mi ha aiutata ed ho estratto la vincitrice, ovvero Nema di La nemina!

Complimenti e grazie a tutte che avete letto, sostenuto e commentato il blog.


0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo