REGALINI DOLCI PER L'ASILO

/ 4 comments
Un lavoretto velocissimo che ho fatto per il compleanno dei gemelli, che sarà domenica.
Oggi festeggiano all'asilo e ci siamo adeguati ad una consuetudine che ho visto in questi primi mesi di scuola materna, ovvero che i festeggiati regalano dei dolcetti ai compagni, di solito un sacchettino con 3 o 4 caramelle.

Mi sono fatta due conti (ovvero, come accontentare quasi 60 bambini ?) e sono arrivata ad una soluzione: i mini Smarties!




Sono piccole scatolette di cartone (5,5 x 2,5 cm) e contengono la versione piccola dei classici confettini ripieni di cioccolato; io li ho visti solo alla Lidl, ma non escludo si trovino in qualche altro supermercato.

Per renderli speciali ho creato una piccola etichetta con i nomi e il numero di anni dei festeggiati e l'ho incollata sul retro del pacchettino.



Così oggi ogni bimbo avrà il suo dolcetto ;)

4 commenti:

  1. Ottima idea! Qui è una traduzione irrinunciabile e così ogni anno mi tocca pensare ad una confezione. Questa te la rubo, per l'asilo è perfetta; mentre a casa da noi non può mancare la caccia al sacchettino (il classico ACQUA, FUOCO) che segna la fine della festa!
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca questa cosa del sacchettino a fine festa...si vede che sono alle prime armi come mamma ;)

      Elimina

interagire è bello e costruttivo