TIMBRI VELOCISSIMI CON GOMMA CREPLA

/ Leave a Comment
Un'uggiosa domenica di qualche settimana fa stavo cercando un'idea per un pensierino per il regalo del nonno dei gemelli (che è anche mio padre, ma ormai è così orgoglioso di essere nonno...)
Le due bestioline non sono ancora molto brave a disegnare, usano sempre colori scuri e fanno buchi in tutti i fogli, ma sono riuscita a coinvolgerli a fare un veloce ritratto del nonno, da impreziosire con una cornice colorata.
Proprio mentre coloravo la cornice ho pensato di creare dei timbri a prova di bimbi per renderla più allegra, ma non avevo niente che facesse al caso mio tipo patate o altri ortaggi da intagliare.


Ho avuto un attimo di sconforto, poi ho rovistato nei cassetti ed ho trovato la gomma crepla acquistata in abbondante quantità da Aliexpress; ho preso quella grigia - di cui penso non farò grande uso- ed ho ritagliato due cuoricini uguali.


Li ho incollati tra loro ed attaccati ad un profilo in cartoncino molto resistente.
Ho lasciato asciugare ed ho testato il timbro: funziona!

Ho usato prima un po' di tempera, poi ho pensato di passare un velo di vernice acrilica per rendere la superficie della spugna più omogenea e meno assorbente.
Ora è perfetto!

Qualche giorno dopo ho cercato su internet ed ho visto che non ero l'unica ad aver avuto questa ispirazione, anzi...
Ho trovato anche dei timbri da fare "in negativo", ovvero schiacciando dei piccoli oggetti nel foglio di gomma crepla stessa, un'idea davvero carina.


Vi piace?
Usate la gomma crepla? Io sto ancora sperimentando, mi manca il tempo, più che altro!



New Col SS16 728 x 90

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo