FAI UN SALTO

/ Leave a Comment
Un gioco che abbiamo inventato lo scorso weekend per alleviare la noia dei lunghi pomeriggi piovosi (sperando che la primavera arrivi e sia degna del suo nome!): fai un salto! 


I miei figli l'hanno chiamato Flipper sequenza, ispirati da un gioco visto in tv durante il cartone "Team Umizumi", in cui si unisce la conoscenza delle forme a quello dei colori. Noi ci abbiamo aggiunto un po' di movimento, perché i gemelli sono entusiasti delle ore di educazione motoria della scuola materna. 

Con i washi tape ho incollato sul pavimento ( in un punto della casa in cui il parquet e' già rovinato- oppure si può usare un tappeto vinilico) delle forme di diversi colori. 
 

Il gioco consiste nel partire da una forma e seguire le istruzioni di chi dirige il gioco: un salto sulla stella, un passo lungo sul rombo, un salto all'indietro sul triangolo e così via... 



Non si vince niente, si possono inserire altre regole e nuove forme colorate. 

Quando il gioco non serve più si stacca tutto dal pavimento, si passa una spugnetta per togliere eventuali residui ed è tutto come nuovo. 

Potrebbe essere una risorsa quando si e' via da casa e tutti gli altri giochi non sembrano funzionare...a noi sta piacendo davvero!


www.cittadelsole.it

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo