GIARDINO CON I PALLET

/ 3 comments
Adesso che la primavera è arrivata è ora di darsi da fare in girdino!
Noi abbiamo finalmente realizzato un progetto che ci girava in testa da un po', ovvero realizzare dei vasi all'interno dei pallet per coprire il muro di confine del nostro giardino che non è per nulla bello!


Abbiamo delle vasche di pietra piuttosto basse ed abbiamo fissato sopra ognuna di esse un pallet, avvitandolo al muro retrostante.

Li abbiamo dipinti di bianco ed abbiamo fissato tra le due assi più in altro dei vecchi pezzi di canali tagliati a misura; questo serve a contenere la terra e le piante.


Se volete replicare l'idea tenete conto che il contenitore deve reggere parecchio peso ed evitare di lasciar percolare acqua e terra, quindi  canali, tubi di plasica tagliati o anche contenitori di plastica sono ideali.



Noi adesso ci abbiamo piantato una combinazione di fiori rampicanti - in basso- e pendenti - in alto- in modo da riempire il più possibile tutto il muro.

Vi piace?

Naturalmente ci siamo fatti aiutare dai bimbi, che quando si tratta di scavare non si tirano mai indietro!

Per loro abbiamo preso guantini ed attrezzi in metallo in modo da farli partecipare attivamente; è sempre meglio che siano diversi da quelli per giocare nella sabbia per garantire maggiore igiene.
Nei grandi negozi di giardinaggio si trovano tanti attrezzi davvero carini, ve ne ho raccolti alcuni qui...


Fate giardinaggio? Riuscite a coinvolgere i vostri piccoli?

3 commenti:

interagire è bello e costruttivo