UNA SCRIVANIA DA ARTISTA

/ Leave a Comment
Tornata la primavera (o quasi), tempo di ricominciare con i progetti alla casetta. 

Quello che mancava lo scorso anno, come avevo detto, è l'angolo creativo, per disegnare e colorare soprattutto con le tempere e gli acquarelli che cerco di non far usare in casa! 

Visto che i bimbi sono ancora piuttosto pasticcioni ho pensato di creare una base per tenere pennelli, vaschette di colore e bicchierini d'acqua sempre a portata di mano e al riparo da incidenti. 



Vi piace come idea? 

La realizzazione è molto semplice, basta un pannello isolante rigido in polistirene estruso e dei tubi in PVC – tutto materiale che si trova in piccole quantità e a poco prezzo nei centri fai da te. 
Una volta ritagliata la base si preme con il fondo del tubo e si forma una scanalatura che sarà la sede dei tubi; io ho fissato il tutto con un po’ di colla siliconica.


Ho ritagliato due cerchi larghi e bassi per fissare due ciotoline che saranno di supporto ad altri contenitori uguali, che potremo impilare su di esse e successivamente togliere per risciacquarle.



A lato ho creato un posto anche per i bicchierini dell’acqua.
Questi sono di Tiger e sono antiribaltamento, presi poco prima di avere l’illuminazione su questo desktop da artista; avere una base dovrebbe garantire l’assoluta impossibilità di creare disastri, vero?

Ho rifinito il tutto con colori vivaci e nastri adesivi colorati, per dare un po’ di ispirazione ai piccoli artisti.



Insomma, ora basta solo decidere quale sarà il primo capolavoro da realizzare!


Wedding_English_728x90

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo