VACANZA CON I BIMBI E ATTIVITA' RILASSANTI

/ Leave a Comment
Siamo in partenza per le vacanze - e per 7 giorni di stop sto lavorando tantissimo da un mese!- ed ho davanti a me un dilemma : cosa fare dopo pranzo?
I gemelli fino a qualche settimana fa si facevano una bella pennichella dopo pranzo, momento fondamentale per me per tirare il fiato e fare tutto ciò che non riuscivo a fare in loro presenza...ma, si sa, si cresce e ora il pisolino è andato, insieme ai pannolini per la notte e ai Lego Duplo.




Quindi, cosa si fa dopo pranzo, quando il sole è alto nel cielo e la palpebra cala per la digestione?

Escludo la tv o i video su YouTube perchè per i miei figli è meglio guardarli prima di pranzo o di cena.
Mi sto attrezzando con libri da colorare, stickers ed attività semplici, sfruttando le risorse della rete e delle edicole.

In edicola ho trovato due giornalini interessanti, quello di Cars, che riporta tre brevi fumetti, disegni da colorare e completare, tutto in stile Pixar; c'è anche un modellino in regalo ogni mese, quindi decisamente un bonus.
Poi c'è la mitica Pimpa, che oltre a libri e cartoni ha il suo mensile cartaceo, coloratissimo, intelligente ed adatto ai bimbi in età prescolare. Dal sito è possibile anche accedere a giochi e app, una miniera di divertimento!

Poi ho sbirciato i siti dei canali televisivi più amati dei bambini e scoperto che ogni personaggio ha una sezione dedicata con pagine da colorare e giochi divertenti.

Vi piace Jake e la sua ciurma di pirati?


O Henry Mostriciattoli?

E i Paw Patrol?


Poi non dimentichiamoci dei Lego! Dal sito è necessario scegliere la categoria preferita e possiamo trovare video e pagine da colorare ad essa dedicati.
Comunque mi stamperò anche qualche scheda "Inventa il tuo supereroe" direttamente da Cosedamamme.


Io parto con "la settimana enigmistica", loro con altrettante attività!



Saldi SS16 728 x 90

0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo