BUDGET DI NATALE? aumentiamolo un po'

/ Leave a Comment



(questo è un post che era già stato pubblicato, ma perchè non permetterne una maggiore diffusione?)

Come sfruttare la vostra connessione per guadagnare qualcosa extra e, magari, provare qualche nuovo prodotto o vivere un'esperienza "sotto copertura".
Ora che si avvicina il Natale bisogna già farsi due conti in tasca..

Se avete un po' di tempo libero - lo so, le mamme non ne hanno troppo, ma siamo grandi organizzatrici, no?- e voglia di mettervi in gioco, ecco qualche idea


  • La donna del mistero, ovvero il Mystery Shopping

In pratica vi viene affidata una missione, che può variare dal consumare un determinato pasto ad una consulenza su un certo tipo di prodotto, in un determinato negozio e in giorni ed orari precisi.
Voi eseguite, scrivete una relazione e rispondete ad un questionario e, in qualche settimana, sarete valutate e ricompensate.

Io conosco questa azienda e posso testimoniare che sono molto seri, hanno clienti interessanti (soprattutto negozi in franchising che si possono trovare vicino a noi) e sono regolari con assegnazioni di incarichi e pagamenti.
So che anche Doxa utilizza questo metodo e accetta candidature, ma personalmente non ho sperimentato.
Per me è un modo divertente di impegnare qualche pausa pranzo, anche se scrivere la relazione ed il questionario implica senza dubbio di doverci spendere del tempo!



  • Perchè io valgo, ovvero i sondaggi
Siamo costantemente monitorati nei nostri gusti e nelle nostre scelte, perchè non far fruttare la nostra opinione?
Iscriversi a siti che propongono sondaggi vi permette di essere chiamati a rispondere su cosa vi interessa, cosa vi potrebbe piacere, se vi sembrano utili certe proposte in lancio sul mercato...

Il migliore sito per questo è Foresta d'opinioni, panel in cui gli iscritti vengono chiamati due o tre volte al mese a completare sondaggi di mercato e spesso a provare con mano prodotti in fase di lancio; azienda seria, che paga da 3 a 5€ (attraverso Paypal) ogni sondaggio, e che richiede, perciò, serietà : i sondaggi devono essere completati in un lasso di tempo piuttosto breve e se non partecipate attivamente potete esserne cancellati.
Anche entrarci, però, non è semplice, perchè ci si può iscrivere soltanto attraverso i loro banner..quindi, se li cercate e trovate, buon per voi!!

Ad iscrizione libera c'è Ipsos, che vi permette di iscrivere anche i vostri familiari e propone molti sondaggi; la remunerazione, però, è molto bassa perchè servono circa 1200 punti per avere un buono da 10 €...e i punti variano molto tra i sondaggi (da 5 a 200, per esempio).
Però non c'è obbligo di rispondere ogni volta, se non partecipate perdete solo l'occasione di accumulare i suddetti punti.


Questi sono i miei suggerimenti; se, poi, vi piace giocare con le vostre opinioni e con quello che propone il mercato, TRND fa per voi!
Ci si iscrive e arrivano proposte per testare prodotti e farli conoscere ad amici e familiari; non si guadagna nulla, se non un'abbondante quantità di prodotto da provare!

Vi siete mai cimentati in questi sistemi?
Vi interessano o li trovate solo una perdita di tempo??




0 commenti:

Posta un commento

interagire è bello e costruttivo