MILLE BOLLE

/ 1 comment

L'altro giorno io e i bimbi giocavamo con le bolle...prima le facevo io e loro dovevano scoppiarle con uno stile di scoppio definito ( come dei ninja, come dei ballerini...) e poi toccava a loro soffiare.



E mentre ci divertivamo mi sono ricordata di non aver ancora condiviso il segreto per le bolle più grandi, abbondanti e durature che io abbia mai visto.
Un nome: Pustefix.
Ne trovate tantissimi su Amazon!
Non è una formula magica, soltanto il nome di un produttore tedesco della miglior miscela per bolle.

Ho trovato i set da Lidl qualche anno fa e da allora cerco sempre di averne una scorta perché sono davvero una marca che non delude.
Il segreto del liquido è la densità – infatti è bene sciacquare strumenti e ciotole dopo l'utilizzo, pena l' accumulo di un blob appiccicoso.
Noi abbiamo i classici tubetti, le pistole spara bolle senza pile e gli animaletti da schiacciare; questi ultimi due prodotti richiedono un po' di forza e sono quindi più adatti ai bimbi di almeno 3 anni.


Mentre per le classiche bolle non c'è davvero età!

Buone bolle a tutti!!

1 commento:

  1. devo cercare questa marca, non la conosco. mi piace molto l'idea di scoppiare le bolle a tema! proveremo con principesse, sirenette e ballerine!!

    RispondiElimina

interagire è bello e costruttivo